Gf Costa degli Etruschi: novità sul tracciato e promo iscrizioni

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Si apre ufficialmente il sipario sull’edizione n. 20 della Granfondo Costa degli Etruschi, in programma il prossimo 6 maggio da Marina di Cecina, con l’apertura delle iscrizioni il 1° Dicembre ad un prezzo super scontato.
Per festeggiare il ventennale di questa gara, definita “la Marathon del Tirreno”, gli organizzatori hanno pensato ad una super offerta, limitata nel tempo, valevole per i primi 300 iscritti a partire dal 1° Dicembre fino al giorno di Natale.

Per questa edizione, che rientra sempre nel circuito Ima Scapin, non c’è soltanto la promo iscrizione, ma anche novità riguardo il tracciato della gara: ad affiancare il percorso tradizionale, definito Marathon, quest’anno ci sarà la novità del percorso Classic, di circa 1200 m di dislivello.

Costa degli Etruschi

Oltre a questa, altre novità interessano il tracciato di gara, modificato nel tratto iniziale per renderlo più scorrevole con il gruppo compatto, e l’inserimento di un single inedito, all’interno della Macchia della Magona, la vera protagonista di questa gara.
Ci sarà, inoltre, un suggestivo passaggio all’interno di Bibbona, oltre al consolidato passaggio all’interno di Casale Marittimo.

«Quest’anno stiamo cercando di festeggiare il Ventennale della Gf Costa degli Etruschi nel miglior modo possibile, e per questo abbiamo cercato di migliorare la scorrevolezza del tratto iniziale del tracciato; con la 20ª edizione abbiamo inserito anche il tracciato Classic, in modo da offrire una maggior scelta ai bikers. Doveroso è l’inserimento del passaggio nel paese di Bibbona, comune al quale appartiene la Macchia della Magona. Ogni anno cerchiamo di migliorarci sempre, capire quali possono essere le criticità e correggerle, in modo da rendere un avvenimento che diverta i bikers che ne prendono parte, poi quest’anno con l’inserimento del percorso Classic, che indicativamente si svilupperà per 60 km circa e 1200 m di dislivello, crediamo di aver reso questo evento alla portata di tutti. Rimane sempre il percorso tradizionale, il Marathon, che quest’anno lo abbiamo ulteriormente modificato, dopo la vera rivoluzione dello scorso anno, con l’inserimento di un nuovo single, inedito, ed altri tratti che ci permettono di sfiorare i 2000 m di dislivello. Da non dimenticare la promozione che abbiamo attivato a partire dal 1° Dicembre fino al giorno di Natale al prezzo superscontato di 25,00 €.» Queste le parole del Presidente del MTB Club Cecina in merito alla Granfondo Costa degli Etruschi.

Non vi resta che seguire le novità annunciate di questa gara che potrete trovare sul sito www.mtb-cecina.it insieme alle informazioni per le iscrizioni, e le indicazioni per l’ospitalità.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right