Ghost Factory Racing Team 2023: una new entry e tante conferme

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Isla Short è la nuova aggiunta al Ghost Factory Racing Team 2023.
La personalità vivace, unica e aperta della scozzese ha immediatamente creato un'impressione positiva sia tra lo staff di supporto che tra le altre atlete quando si sono incontrate per la prima volta. Dopo uno degli anni di maggior successo nella storia del team, l'obiettivo principale era la coerenza in termini di equipaggiamento e ambiente.

Ghost Factory Racing Team 2023
Isla Short (26 anni)



In vista della nuova stagione, il Ghost Factory Racing Team 2023 si è già incontrato e ha completato con successo i primi allenamenti.
Oltre alla tecnica di guida, il divertimento in sella e a piedi e la conoscenza reciproca sono stati un elemento importante.
«Certo, conosci molti atleti del circuito Mtb, alcuni un po' meglio di altri, e questo a volte porta a una collaborazione ad un certo punto. Con Isla eravamo già in stretto contatto da anni e lei ha sempre espresso la sua apprezzamento del nostro lavoro. D'altra parte, abbiamo ammirato e rispettato il fatto che fosse in grado di farsi strada da sola così straordinariamente bene. Ma a questo punto, ha raggiunto i suoi limiti e quindi è stato naturale per noi esplorare le possibilità di cooperazione. E dopo la prima conversazione era già chiaro per entrambe le parti: abbiamo gli stessi obiettivi e idee e quindi siamo rapidamente giunti a un accordo. Isla è impegnata in tanti progetti oltre lo sport, questo fa capire quanto sia poliedrica. Non vediamo l'ora di lavorare insieme e siamo sicuri che, insieme, possiamo fare un altro passo avanti». Afferma Thomas Wickles dopo i primi incontri in vista del 2023.

Ghost Factory Racing Team 2023

Isla Short ha corso per un team internazionale in passato, prima di decidere di perseguire il proprio progetto per alcuni anni per vedere fino a che punto poteva spingersi.
Ha raggiunto i suoi limiti e ora spera proprio nel supporto e nella coesione nel team che le sono mancati negli ultimi anni: «Ero attratta da Ghost Factory Racing negli ultimi anni, quando ho osservato dall'esterno le squadre del circuito di Coppa del Mondo. Le persone intorno al team hanno creato qualcosa di molto speciale, un ambiente che accoglie l'unicità e dove gli atleti possono prosperare sia atleticamente che personalmente. Provo ammirazione per la coerenza e la capacità di portare le ragazze ai massimi livelli e per la loro capacità di sollevarsi a vicenda nei momenti difficili. Penso che questo dimostri che l'ethos di Ghost funziona, ed è un posto in cui mi sento molto privilegiata di essere stata accolta. È raro trovare una squadra in grado di vincere, con un equipaggiamento eccellente e allo stesso tempo essere in grado di prendersi cura dei propri corridori a livello umano. Non vedo l'ora che inizi la stagione 2023».

Ad106247

Oltre a portare Isla, il team manager Thomas Wickles si concentra sulla coerenza: «Abbiamo avuto un anno incredibile in cui tutti hanno fatto la loro parte. Che si trattasse degli atleti, dello staff, degli sponsor o del supporto da casa di tutti in Ghost. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto e quindi contiamo sugli stessi partner e sullo stesso team per il prossimo anno. Tutti credono a questo progetto e ci hanno promesso il loro massimo impegno anche per il prossimo anno. Grazie a tutti i partner per la loro fiducia. Inoltre, abbiamo già esteso in anticipo i contratti degli atleti a lungo termine e quindi abbiamo una solida base per i prossimi anni».

Ghost Factory Racing Team 2023
Il Ghost Factory Racing Team 2023 al completo. Da sinistra: Caroline Bohé (Danimarca), Isla Short (Gran Bretagna), Finja Lipp (Germania), Nicole Koller (Svizzera) e Anne Terpstra (Olanda).

La nuova stagione della Coppa del Mondo 2023 inizierà a maggio con otto tappe in location famose.
Dopo l'apertura della stagione a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), altre cinque gare si svolgeranno in Europa e due in Nord America.
Il Ghost Factory Racing Team 2023 inizierà la stagione a metà gennaio in Sudafrica e dopo aver trascorso insieme i primi giorni di allenamento parteciperà anche alle prime gare di preparazione.

Ad105975

Per seguire da vicino il Ghost Factory Racing Team 2023 visitate il profilo Instagram e la pagina Facebook ufficiali.

Per altre informazioni Ghost-Bikes.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right