•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A seguito di un anno ambizioso che ha visto i suoi atleti competere ai più alti livelli in campo internazionale in tutte le discipline, il Team Giant Factory Off-Road si prepara alla stagione 2017, con un mix di veterani e giovani talenti.

Il nucleo della squadra, tra cui il sei volte campione di downhill colombiano Marcelo Gutierrez e l’australiano specialista di enduro Josh Carlson, rimarrà anche nel 2017, e almeno tre nuovi piloti si aggiungeranno all’organico.

Giant Factory Off-Road Team
Marcelo Gutierrez. Foto: Sven Martin

Tra i punti salienti della stagione 2016 ricordiamo che Gutierrez ha vinto il suo sesto campionato nazionale colombiano DH, e Carlson ha ottenuto un podio a Whistler nell’Enduro World Series ed è arrivato nella top 10 in classifica generale dell’intero circuito.

Giant Factory Off-Road Team
Josh Carlson. Foto: Sven Martin.

I rider del team statunitense Adam Craig e Carl Decker, che nel 2016 hanno messo a segno alcuni grandi risultati nelle gare del Nord America, resteranno anche nel 2017: Decker punterà a un mix di corse off-road, eventi e festival, Craig ricoprirà invece un nuovo ruolo di ambasciatore Giant.

Mentre il nucleo della squadra rimane lo stesso per il 2017, i piloti francesi Yoann Barelli e Guillaume Cauvin, insieme con lo spagnolo Alex Marin e l’americano Seamus Powell hanno salutato il team Giant con la fine del 2016.

«Ognuno di questi atleti ha dato molto alla nostra squadra – ha detto Joe Staub, Giant Factory Off-Road Team manager – La loro energia e l’impegno sono stati costanti nel corso degli ultimi anni. Auguriamo ogni fortuna per il loro futuro.»

Il prossimo anno vedrà quindi alcuni volti nuovi nella squadra, con un focus sui giovani talenti.
Nell’enduro, il canadese Vezina diventerà un membro a pieno titolo della squadra Giant Factory Off-Road enduro.

Mckay Vezina. Foto: Sven Martin.

E per quanto riguarda le gare downhill, Gutierrez sarà affiancato dai giovani Jacob Dickson, quattro volte campione nazionale juniores in Irlanda, ed Eliot Jackson, ex pilota di motocross statunitense che ha partecipato con successo a due eventi Crankworx DH lo scorso anno.

Informazioni più dettagliate sul Team Giant Factory Off-Road, sulle bici che saranno utilizzate e sul resto dell’equipaggiamento, saranno fornite a breve.
Intanto, potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Giant Factory Off-Road Team.

Qui altre novità sul ciclomercato 2017

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it