•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

La carica dei 300 alla Gran Sasso Marathon Mtb 2019.
La Gran Sasso Marathon Mtb 2019 si è chiusa con l’ottima organizzazione dell’evento a cura del Bike Team Bucchianico dando vita ad una manifestazione che ha visto impegnati 300 bikers sulle dure salite dell’altopiano di Campo Imperatore ed anche tra i canyon e gli sterrati del Parco Nazionale del Gran Sasso tra scenari mozzafiato, paesaggi brulli e bellezze naturali uniche.

Gran Sasso Marathon Mtb 2019




Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno si è offerto il miglior servizio con la prospettiva di far affermare questa manifestazione di riferimento per il circuito Abruzzo Mtb Cup anche a livello extra-regionale.

Gran Sasso Marathon Mtb 2019

Tra i principali protagonisti del percorso marathon di 64 chilometri troviamo Franco Casella (Bike Pro First Car Mtb Team) che si è regalato il primo successo stagionale davanti al campione regionale marathon FCI Abruzzo, Marco Ciccanti (Bike Pro First Car Mtb Team), e a Roberto Crisi (Custom4 RDR Factory Team).
Tra le donne la migliore di tutte è stata Karin Sorgi (Linea Oro Bike) davanti a Letizia Giardinelli (Functional Fit) e a Maria Grazia Cornacchia (Maniga Paracycling Team).

Gran Sasso Marathon Mtb 2019
Il vincitore, Franco Casella
Gran Sasso Marathon Mtb 2019
Il podio Marathon con Casella, Ciccanti e Crisi

Ecco la classifica completa del percorso Marathon:

A prendersi una bella soddisfazione nel percorso Classic di 40 chilometri è stato Maurizio Parisse (Attitude Team) che si è imposto nettamente su Alessio Ruzza (Bike Shock Team) e Stefano Greco (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco) mentre da registrare al femminile l’affermazione a sorpresa di Maria Partenza (Functional Fit) che ha colorato di rosa il podio insieme alle compagne di squadra Emanuela Santese e Claudia Di Carlo.

Gran Sasso Marathon Mtb 2019
Maria Partenza, prima tra le donne sul percorso Classic

Ecco la classifica completa del percorso Classic:

Tra i primati di categoria nella marathon Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra gli èlite sport, Alessio Marcelli (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 1, Domenico Campini (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 2, Alessandro Parisse (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 3, Maurizio Troiani (Avezzano Cycling Team) tra i master 4, Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team) tra i master 5, Michele Luigi Rubeis (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 6, Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 7 over che si aggiungono a quelli ottenuto da Casella tra gli open e da Sorgi tra le donne master.

Gran Sasso Marathon Mtb 2019
Lo staff della Gran Sasso Marathon Mtb 2019

Insieme a Parisse (master 2), Ruzza (master 1) e Partenza (donne master), ad aver colto la vittoria di categoria nel classic Fabio Vacca (Cicli Serino) tra gli élite sport, Paolo Della Rocca (Avezzano Cycling Team) tra i master 3, Fabio Vacca (Cicli Serino) tra i master 4, Francesco Savona (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 5, Luigi Sorgi (Avezzano Cycling Team) tra i master 6 e Pierluigi Giammaria (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 7 over.

Per informazioni visitate la pagina Facebook di Gran Sasso Marathon Mtb.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it