•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

A Carpegna (PU) è ormai tutto pronto per accogliere le centinaia di biker provenienti da tutta Italia che domenica 15 maggio ritorneranno a percorrere i 42 km nel cuore del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello dopo 4 anni di assenza dal panorama delle gare off-road.
La gara, grazie alla come sempre ottima collaborazione della Promosport, sarà valida per i prestigiosi circuiti Mtb del centro Italia come il Tour 3 Regioni, il Caveja Cup e il nuovissimo Super Six, organizzato dal canale tematico Bike Channel della piattaforma Sky.

Il Carpegna mi basta

L’organizzazione, dopo 7 edizioni a cura della Polisportiva Mirka Santini, passa di mano alla Pro Loco Carpegna e al Gruppo Ciclistico Avis Alto Montefeltro di Carpegna.

Logisticamente è stata completata già dallo scorso weekend la tracciatura dei percorsi, che potranno essere così provato da tutti i biker che da qui al 15 maggio vorranno testare i 22, 29 o 42 km con rispettivamente 900, 1100 e 1570 m di dislivello all’interno del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello.

Il Carpegna mi basta

Il ritorno della Granfondo porta inoltre con sé conferme e novità rispetto alle passate edizioni: di certo rivedremo la manifestazione dedicata ai più piccoli il sabato pomeriggio “Il Carpegna mi bast…erà!”, così come il ricco pasta party finale con prodotti del territorio tra cui il rinomato Prosciutto di Carpegna DOP e la Casciotta di Urbino DOP, e altrettanto ricco sarà il pacco gara con prodotti tipici a cura di Colocci.

Il Carpegna mi basta

Tra le novità la principale è sicuramente quella dell’introduzione del percorso “medio” per gli escursionisti che non vogliono percorrere i 42 km del percorso lungo ma non vogliono nemmeno perdersi il passaggio davanti al Cippo Pantani e al monumento dell’indimenticabile Pirata.
Perché, come ogni edizione, anche questa sarà dedicata al campione di Cesenatico, che in questi posti e in queste salite si allenava prima delle sue grandi e memorabili gare, e che questi posti ha reso famosi grazie anche alla sua ormai celebre frase che da il nome alla manifestazione “…il Carpegna mi basta…”.

Il Carpegna mi basta

Confermate anche quest’anno le convenzioni con le strutture ricettive di Carpegna per poter trascorrere solo la sera prima della gara o l’intero weekend a Carpegna tra gusto, storia e sport con inclusi nel prezzo cena con prodotti tipici e visita guidata al seicentesco Palazzo dei Principi di Carpegna per atleti e accompagnatori il sabato pomeriggio.

Per tutte le informazioni e per iscrizioni online è possibile consultare il sito della manifestazione www.ilcarpegnamibasta.net, contattare l’organizzazione ai recapiti mail info@ilcarpegnamibasta.net o cellulare 377 1281203 oppure rimanere aggiornati tramite la pagina Facebook Granfondo MTB “Il Carpegna mi basta”.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it