Greta Weithaler passa al team Ghost ufficiale

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il GHOST Factory Racing Team si rafforza per la nuova stagione con il giovane talento altoatesino. Greta Weithaler nel 2013 ha vinto due gare di coppa del mondo juniores, negli anni precedenti ha vinto diversi titoli italiani. A partire dalla prossima stagione farà quindi parte della fortissima squadra con sede a Waldsassen. Le sue compagne saranno la campionessa del mondo XCE Alexandra Engen (Svezia), l‘ex vincitrice della coppa del mondo Lisi Osl (Austria) e la campionessa svizzera in carica Katrin Leumann.

Greta Weithaler splendeva durante la consegna del materiale per la prossima stagione:
«Il 2014 sarà il mio primo anno nel GHOST Factory Racing Team, sono molto emozionata. Avevo diverse opzioni, ma dopo un primo contatto in Val di Sole il team GHOST era il mio favorito. Per me, per il mio coach e per i miei genitori il passo giusto da fare. Affrontare le trasferte insieme ad atlete così rinomate sarà stupendo e potrò imparare molto da loro».
La cinque volte campionessa italiana cross country sarà quindi la new entry del GHOST Factory Racing Team, primo nel UCI Ranking Donne nel 2013.

Greta Weithaler con la nuova maglia e la nuova bici.

Greta Weithaler con la nuova maglia e la nuova bici.

Nonostante la sua giovane età la giovane altoatesina ha già conquistato numerosi titoli. Si ricorda ancora bene il suo decimo compleanno, quando ha vinto la sua prima medaglia d'argento. Negli anni successivi seguivano vittorie in gare regionali, due titoli provinciali, podi in gare nazionali ed infine il titolo di campionessa italiana. La studentessa di Naturno dal 2010 fa parte del Oetzi Bike Team. Fra tutte le vittorie in gare nazionali ed internazionali in questo periodo spicca la medaglia d‘argento al campionato europeo giovanile.
Il 2013 di Greta Weithaler è cominciato alla grande con due vittorie in coppa del mondo juniores. Dopo aver vinto la gara ad Albstadt (GER), la settimana successiva si è imposta anche a Nove Mesto (CZE). Nel proseguo della stagione Greta ha collezionato un terzo posto nella gara di coppa del mondo in Val di Sole e il secondo posto al campionato italiano. Risultati straordinari visto che era il suo primo anno fra le juniores.

Il suo carattere positivo e la sua professionalità le hanno aperto la porta al GHOST Factory Racing Team.
«Siamo convinti che con Greta abbiamo ingaggiato un'atleta con tantissimo potenziale per il futuro. Per noi non contano soltanto i risultati, il nostro concetto si basa su un clima positivo all‘interno del team. Siamo conosciuti per il nostro spirito di squadra. L‘armonia fra i singoli componenti del team è molto importante. Tutto ciò negli ultimi anni ci ha resi più forte, siamo cresciuti insieme e abbiamo conquistato successi. Sono sicuro che Greta con la sua positività si integrerà perfettamente in questa costellazione», queste le parole del Teammanager Tom Wickles.

Un primo piano di Greta Weithaler in maglia Ghost Factory Racing.

Un primo piano di Greta Weithaler in maglia Ghost Factory Racing.

Nonostante la cancellazione della Coppa del mondo juniores, il team si presenterà al completo a numerose competizioni. Come già negli anni scorsi la stagione comincerà con la preparazione sull‘isola di Cipro. Di seguito per le ragazze elite comincerà la coppa del mondo, mentre Greta si cimenterà nella neo creata serie europea per le juniores.
Un GHOST Factory Racing Team più forte che mai è quindi pronto per il suo quarto anni di attività. Dopo i successi della passata stagione l‘equipe può affrontare in modo sereno il nuovo anno. Oltre alla coppa del mondo e il titolo mondiale XCE ci sono numerosi podi di coppa del mondo XCO, titoli nazionali e altri prestigiosi successi all‘attivo 2013. Dopo il ritiro agonistico forzato di Mona Eiberweiser il team si arricchisce con la giovane Greta Weithaler. Johanna Techt non è ancora pronta per il suo rientro agonistico dopo l‘incidente con lo slittino. Tutti i membri del team si vedranno in occasione del weekend di fine stagione nelle Alpi di Kitzbühel ad inizio novembre. Come da tradizione il team si riunisce per la conclusione dell‘anno e comincia a pianificare date e viaggi della nuova stagione agonistica.

Per informazioni www.ghost-bikes.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right