Haibike AllMtn CF SE: una special edition super curata

Redazione MtbCult
|

BERGAMO - La Haibike AllMtn CF SE è la all mountain elettrica top di gamma del marchio tedesco, nonché una delle novità più interessanti per il 2022.
L'abbiamo vista al BikeUP di Bergamo e vogliamo mostrarvela, elencando le caratteristiche tecniche principali.

Haibike AllMtb CF SE



Il telaio della Haibike AllMtn CF SE ha un triangolo in carbonio e un carro in alluminio.
L'escursione sul telaio è di 160 mm, stesso discorso per la forcella, che in questo caso è una RockShox Lyrik Ultimate RC.
La Haibike AllMtn CF SE nasce in configurazione Mullet, ossia con ruota da 29" davanti e da 27,5" dietro.

DSC8490

Piuttosto moderne le geometrie, con un angolo sterzo di 64,5 gradi ed un piantone di 76,3 gradi. Il carro misura 45,5 cm mentre il reach è di 43,5 cm in taglia M.
Qui sotto le geometrie complete:

Haibike AllMtb CF SE

La Haibike AllMtn CF SE è equipaggiata con un motore Bosch Performance Line CX (85 Nm di coppia), dotato di aggiornamento Smart System, display Bosch Kiox 300 e comando remoto Bosch LED.

Haibike AllMtb CF SE
DSC8505
DSC8504

La batteria è una Bosch Powertube da 750 Wh, che è inserita nel tubo obliquo e si estrae nella parte bassa, vicino al movimento centrale. Questa posizione migliora il bilanciamento dei pesi e la rigidezza della struttura.

Haibike AllMtb CF SE
Il coperchio funziona anche da para motore
DSC8516

Lo schema sospensivo è un classico quadrilatero con giunto Horst e nella zona di fissaggio dell'ammortizzatore sul telaio è presente un flip chip per variare le geometrie e il comportamento dell'ammortizzatore stesso, che in questo caso è un RockShox Deluxe Select Plus con attacco Trunnion.

Haibike AllMtb CF SE
DSC8520
Il flip chip sul telaio
Haibike AllMtb CF SE

Tanta attenzione al passaggio dei cavi, che entrano nel telaio tramite la serie sterzo per favorire la pulizia delle linee.

DSC8523

Super curato è l'allestimento, con cambio Sram X01 Eagle AXS, freni Magura MT7 a 4 pistoncini (dischi da 203 mm), ruote Mavic E-Deemax specifiche per e-Mtb, gomme Maxxis Minion DHR 27.5x2.6" (rear) e DHF 29x2.5" (front) e componenti Race Face in alluminio.

Haibike AllMtb CF SE

Qui sotto una galleria foto con altri dettagli:


La Haibike AllMtn CF SE ha un prezzo di listino di 8799€ ed è disponibile in 4 taglie, dalla S alla XL.
La gamma Haibike AllMtn, però, include tanti altri modelli, con telaio in carbonio e alluminio, con motore Bosch o Yamaha e con diverse fasce di prezzo.

Per altre informazioni cliccate QUI.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right