Hart e Ragot vincono a Schladming il 2° round dell'iXS Downhill Cup

Redazione MtbCult
|

Oltre 400 rider provenienti da 30 nazioni, 2500 metri di lunghezza e 600 metri di dislivello.
Questi i numeri della gara di Schladming dove nel weekend appena passato si è disputato il secondo round dell'iXS Downhill Cup.
Uno dei punti forti di questa pista è la zona d'arrivo, che è stata ricostruita per i Campionati mondiali di sci alpino e ora offre un ambiente incredibile per una downhill di alta classe.

Emmeline Ragot

Emmeline Ragot

Le cattive condizioni del tempo che hanno caratterizzato le prove venerdì e sabato hanno reso le qualificazioni e l'intera competizione ancora più eccitante.
Nella categoria Elite Donne le tre favorite sono subito apparse Tahnée Seagrave, Emmeline Ragot e Tracey Hannah; nella categoria Elite Uomini Danny Hart ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualificazioni prima di George Brannigan e del vincitore delo scorso anno Loic Bruni.

Danny Hart

Danny Hart

La domenica salutava i concorrenti con un tempo migliore e decisamente più asciutto e l'atmosfera generale era rilassata e piena di attesa.
Dopo le categorie Pro Masters, Under 17 (che tra l'altro ha visto l'italiano Andrea Bianciotto sul podio) e Under 19, è stata la volta dell'Elite Donne.
Qui semplicemente quando Emmeline Ragot è scesa tutti hanno capito che era la più veloce e infatti nessun'altra è riuscita a soffiarle il podio più alto. Dietro di lei finiscono Tahnée Seagrave e Tracey Hannah, come da previsioni.

Anche nella Super Finale Uomini, dopo una gara emozionante, il podio è lo stesso del giorno prima: Danny Hart che precede George Brannigan e Loic Bruni, che si accontenta quest'anno della terza posizione.

Podio Elite Uomini

Podio Elite Uomini

Ecco tutte le classifiche complete, suddivise per categorie.

Classifica finale Schladming 2015 iXS Downhill Cup

Tutte le altre informazioni su www.ixsdownhillcup.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right