•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE
AGGIORNATO AL 4 OTTOBRE 2018 (VIDEO TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO)

Hero 2019: il 12 settembre il via alle iscrizioni alla decima edizione della marathon di mountain bike più dura al mondo.

Hero 2019

Scatterà mercoledì 12 settembre alle ore 20.00 la corsa per aggiudicarsi uno dei 4.019 pettorali per partecipare alla più classica delle marathon in mountain bike.
Laa Hero 2019 entrerà nella storia come quella della prima doppia cifra: la Hero Südtirol Dolomites del prossimo 15 giugno 2019 spegnerà infatti le dieci candeline.
Immancabili, e sicuramente spettacolari, gli appuntamenti e gli eventi a corredo dell’evento che anche l’anno prossimo si riuniranno sotto Hero Bike Festival, quattro giorni interamente dedicati agli appassionati di mountain bike.

Hero 2019

Espugnare le pendenze dolomitiche è un privilegio consentito solo a pochi eletti e ogni anno, a giugno, oltre 4.000 “eroi” tentano questa impresa partecipando alla maratona di mountain bike più dura al mondo: la Hero Südtirol Dolomites.
L’appuntamento 2019 con la gara sarà uno di quelli da registrare negli annali poiché sancirà lo storico traguardo della decima edizione dell’evento che ogni anno riunisce appassionati dell’offroad provenienti da tutto il mondo, spingendoli a superare i loro limiti.
Riconfermati i due percorsi, da 86 e 60 chilometri con, rispettivamente, 4.500 e 3.200 metri di dislivello, e naturalmente la tradizionale partenza e arrivo a Selva di Val Gardena sabato 15 giugno 2019.

Hero 2019

Iscrizioni aperte da mercoledì 12 settembre
Per far parte dell’edizione numero dieci della Hero, e avere il proprio nome nella starting list, occorre attendere ancora pochi giorni. Mercoledì 12 settembre, infatti, a partire dalle ore 20.00 si apriranno ufficialmente le iscrizioni sul sito ufficiale della gara. Ben 4.019 i pettorali a disposizione.
Al momento della registrazione si avrà la possibilità di aggiungere al carrello, oltre alla quota di iscrizione, l’opzione “Priority Start”, del valore di 50€, per partire alle spalle degli élite della propria categoria.
La somma raccolta verrà interamente devoluta all’associazione Sporthilfe Alto Adige.
Sempre sullo shop di Datasport sarà anche possibile acquistare la t-shirt personalizzata Hero 2019 o la maglia tecnica invernale, un indumento perfetto per allenarsi alla sfida anche nei mesi più freddi.

Hero 2019

La grande festa dell’Hero Bike Festival
La decima edizione Hero Südtirol Dolomites sarà l’evento clou di un intero weekend ricco di appuntamenti dedicati alla mountain bike.
Dal 13 al 16 giugno 2019 torna infatti l’Hero Bike Festival con le sue iniziative: dalla serata di inaugurazione, alla Hero Women’s Lounge dedicata alle “eroine” sempre al fianco dei bikers, dalla HERO Kids, alle imperdibili premiazioni dell’Hero Great Finale!

Hero 2019

Trailer ufficiale Hero 2019
Le emozioni di una gara come la Hero, fatta di fatica, tenacia, sudore e di un cuore che batte forte nel petto, non possono essere raccontate ma vanno vissute in prima persona.
Tuttavia per chi vuole scoprire cosa si cela dietro ad una marathon di mountain bike unica al mondo, è disponibile il nuovo ed emozionante video trailer ufficiale dell’edizione 2019 della Hero Südtirol Dolomites: eccolo!

Per informazioni e iscrizioni herodolomites.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it