Hillstrike snowtrike: novità per gli amanti del downhill sulla neve

Redazione MtbCult
|

Dalla Slovenia arriva una curiosa novità per gli amanti del downhill: un team di appassionati degli sport adrenalinici ha creato nel 2015 Hillstrike, una società di sport invernali nata per ridisegnare l'esperienza di discesa in mountain bike sulla neve.
Hillstrike ha progettato e costruito una sorta di "triciclo" con gli sci (uno "snowtrike") che unisce l'amore per la mountain bike con quello per la neve.

Hillstrike

Guardate un po' qui...

Il primo prototipo Hillstrike Snowtrike è stato creato nel 2011 con l'obiettivo di avere uno strumento facile da guidare, resistente anche a un uso estremo e che desse la sensazione di essere sulla bicicletta, adatto sia per i principianti sia per i downhiller spericolati e più esperti.

Hillstrike

Hillstrike_Flachau_Video-81

Hillstrike_Flachau (48 Of 55)

Grande attenzione - ha assicurato il team di progettazione - è stata adottata nella scelta dei materiali, nella sicurezza, nel design.

Hillstrike

Hillstrike_Rev15-6

Hillstrike_Rev15-19

Hillstrike_Rev15-25

Dopo diversi anni di sviluppo e test, ora lo snowtrike è pronto per le piste di tutto il mondo.

Il team di Hillstrike ha ricevuto una risposta decisamente positiva quando ha presentato il prototipo sulle piste austriache e slovene. I rider professionisti austriaci Matthias Garber e Elias Vonier sono stati i primi a provare lo snowtrike con successo.

Hillstrike

Il 9 febbraio Hillstrike ha iniziato una campagna sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, per raccogliere i fondi necessari per il primo lotto di produzione. L'obiettivo è di raggiungere i 64.000$.
L'obiettivo secondario della campagna è quello di creare una comunità intorno al prodotto, composta da tutti i rider che condividono la stessa passione.
La campagna sarà in corso su Kickstarter fino al 25 marzo.

Per far meglio conoscere lo snowtrike, sono state già fissate delle date per un promo tour in Svizzera, Austria e Francia.

Per maggiori informazioni: Hillstrike.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right