i.Idro Drain-Bianchi: ingaggiato il 19enne Jan Vastl

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

E' il vicecampione nazionale ceco Jan Vastl il colpo di mercato del Team Bianchi MTB. Vastl, 19 anni il prossimo 19 dicembre, ha firmato un contratto che lo legherà al team MTB di Bianchi per le stagioni 2015 e 2016. Quarto ai Mondiali XCO e quinto agli Europei e nella quinta prova della Coppa del Mondo a Windham, Vastl utilizzerà i modelli Bianchi Methanol.

Orgoglioso della scelta
"Sono felicissimo di entrare a far parte di questa squadra, che vanta una storia prestigiosa e uno staff di assoluta professionalità. E sono orgoglioso di correre con i nuovi modelli Bianchi Methanol: la bicicletta è lo strumento fondamentale per la nostra attività agonistica e la scelta di unirmi al team Bianchi è stata fortemente influenzata dalla qualità e dalla tecnologia dei telai Bianchi Methanol in carbonio. E' un momento importante della mia carriera e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione" ha commentato Vastl.

Il ceco Vastl con il presidente Gimondi.

Il ceco Vastl con il presidente Gimondi.

Gimondi: "Organico di alto livello"
"Vastl è un atleta davvero interessante, proveniente da un paese dove la gente sa cosa vuol dire stringere i denti. Jan è giunto quarto ai Mondiali Under 23, alle spalle di tre atleti molto più esperti di lui. E' un talento con grandi doti tecniche e atletiche e va a completare un organico di grande livello. Farà coppia con Chiara Teocchi nella categoria U23", ha detto Felice Gimondi, presidente del team i.idro DRAIN-Bianchi.

Sei atleti per una nuova sfida
Il team Bianchi potrà contare su sei atleti nella stagione 2015. Gli élite Gerhard Kerschbaumer e Alexander Gehbauer si concentreranno sul calendario internazionale cross country, mentre Leonardo Paez e Tony Longo saranno impegnati con gli eventi Marathon. Jan Vastl e Chiara Teocchi, arrivata dal settore giovanile del Team Bianchi MTB, giocheranno le proprie carte nella categoria U23.

Per informazioni www.bianchi.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right