Ibis Cycles Enduro Race Team diventa il numero due del mondo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo la pausa di metà stagione, l'Ibis Cycles Enduro Race Team si è riunito a La Thuile lo scorso fine settimana, per il quarto round dell'Enduro World Series.
All'ombra del Monte Bianco, c'era tutto ciò che si può desiderare dalle Alpi italiane: paesaggi mozzafiato, lunghe discese, organizzazione di alto livello e un caloroso benvenuto da parte dei tifosi.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Appena il team è giunto a La Thuile, sembrava che il tempo avesse deciso di ripetere le dure condizioni del 2014, quando i piloti hanno affrontato condizioni invernali sulle cime.
Il primo giorno di prove sono stati infatti necessari vestiti pesanti, ma per la finale di domenica il tempo è diventato estivo, anzi quasi torrido.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Con alcune discese che coprivano oltre 900 metri di dislivello, sono state necessarie alcune modifiche alle HD3 della squadra.
Prima di tutto, le forcelle X-Fusion Metric sono state passate da 160 a 180 mm di travel e le gomme sono state sostituite con quelle da DH di Maxxis.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Anche se le distanze pedalate lo scorso weekend sono state relativamente brevi, il tracciato di gara lungo e fisico ha richiesto un bel mix di abilità e capacità di guidare al limite per tutto il weekend.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Dopo il primo giorno di gara, la squadra sembrava andare bene, con Robin Wallner all'interno della top 20, le gemelle Gehrig in 3ª e 5ª posizione e Pedro Burns nella top 10 tra gli Under 21.
La sfortuna non ha abbandonato Gary Forrest che ha avuto purtroppo un attacco di febbre domenica mattina.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Al termine della domenica, Robin Wallner (nella foto sotto in azione) è stato uno dei grandi favoriti del giorno, con un sorprendente settimo posto. Questo è il suo secondo piazzamento nella top-ten di quest'anno.
Nonostante il suo ritiro in Irlanda, è salito nella top 20 della classifica generale.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Pedro Burns (foto in basso) ha ottenuto il 5° posto assoluto in questo fine settimana. Anche se non è proprio quello che sperava, è stato un risultato ottimo per mantenere il suo terzo posto nella classifica generale.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Sia Anita che Caro Gehrig (foto seguenti) hanno trovato qualche difficoltà nel secondo giorno di gara e hanno terminato rispettivamente al 4° e al 7° posto. Comunque il loro primo podio è sicuramente più vicino che mai ora.

Ibis Cycles Enduro Race Team

Ibis Cycles Enduro Race Team

La grande novità per il team è che questi risultati hanno consentito di raggiungere la seconda posizione nella classifica a squadre lo scorso fine settimana.
E ciò che rende questa notizia ancora migliore è che il risultato rende l'Ibis Cycles Enduro Race Team il numero due del mondo in questo momento.

Ibis Cycles Enduro Race Team

L'Enduro World Series ora si sposta, attraversando l'Atlantico, ad Aspen, in Colorado, il 30 e 31 luglio. Lì l'Ibis Cycles Enduro Race Team si riunirà con il sesto membro, il californiano Under 21 Dillon Santos.
Venendo da un weekend entusiasmante come quello di La Thuile, il team non vede l'ora di ricominciare!

Info: pagina Facebook Ibis Cycles Enduro Race Team.
(Foto: Matt Wragg)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right