IMBA Italia Gathering: appuntamento ad ottobre col lancio del nuovo portale

Redazione MtbCult
|

Tra meno di un mese, il 21 e 22 ottobre, si terrà a Imér, in provincia di Trento, la terza edizione dell’IMBA Italia Gathering, l’appuntamento annuale dedicato agli appassionati e ai sostenitori della Mtb di tutta Italia.
Il tema del ritrovo quest’anno sarà quello sintetizzato dal titolo scelto, “Opportunità e sfide nello sviluppo della pratica sportiva sui sentieri”.

aMEDz
Un'immagine dall'IMBA Italia Gathering 2022



Tra i relatori che interverranno tanti i nomi di professionisti e operatori del settore. Citiamo tra gli altri Massimo Debertolis (campione del mondo MTB Marathon nel 2004), Anna Facchini Presidente SAT (Società Alpinisti Tridentini), Andrea Coppola Dottore Commercialista esperto nel Terzo Settore & No Profit, Riccardo Martini (avvocato), Elena Mingarelli (Dottore Forestale e consulente nel settore tecnico-forestale) e Luca Ladinetti, Assessore al turismo del Comune di Loiano (BO) e coordinatore del progetto BOM.BA. 

IMBA Italia Gathering

Sono, questi, solo alcuni dei nomi che interverranno in questo appuntamento che farà il punto sullo stato dell’arte dello sviluppo delle reti sentieristiche e dei progetti di sviluppo del territorio legati alla Mtb in Italia.

Questo mondo in forte crescita ha espresso durante l’appuntamento dell’IMBA Gathering del 2022 a Kronplatz l’esigenza di maggiori contatti e di un coordinamento tra le associazioni e i progetti presenti sul territorio. 

6sraK
Nata negli Usa e ora declinata in varie realtà nazionali anche in seno a IMBA Europe, la International Mountain Bike Association ha come obiettivo quello di supportare e migliorare le realtà che promuovono la mountain bike

Il nuovo portale per le associazioni: il lancio a Imba Italia Gathering

A questa richiesta risponde quest’anno il lancio di un portale web che sarà dedicato proprio alle associazioni e altre realtà che operano in questo settore.

Concepito come uno spazio condiviso che stimoli il confronto e lo scambio di buone pratiche tra realtà differenti, il portale sarà navigabile per aree tematiche o parole chiave e conterrà una banca dati dove trovare documenti utili come testi di legge, convenzioni, bozze di documenti, modelli e altro. 

imba italia gathering

Il portale sarà lanciato in versione beta proprio durante l’IMBA Italia gathering come progetto collegato al raduno dalla stessa volontà di fare rete e di aumentare le sinergie e collaborazioni nel mondo Mtb. 
Il progetto può essere sostenuto tramite donazioni che andranno a coprire le spese per lo sviluppo della piattaforma e per la creazione di contenuti. I primi 300 euro donati raddoppieranno grazie al supporto del negozio online kw570 per lanciare la raccolta. 

lnKYK
Il nuovo portale IMBA vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di sviluppare progetti territoriali legati al mondo della Mtb

QUI trovate il link per supportare il progetto di raccolta fondi per il nuovo portale.
QUI invece il programma completo delle iniziative ed interventi all'IMBA Italia Gathering dell'11 e 12 ottobre prossimi, per i quali è possibile prenotare i posti.

Maggiori informazioni su imbagathering.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right