In 150 alla 3Epic Winter Ride 2018. E c'era anche Paulissen...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Non poteva aprirsi in modo migliore la stagione della 3Epic: la 3Epic Winter Ride 2018 ha richiamato, nei due giorni di eventi, oltre centocinquanta partecipanti, accolti da un caldo sole e da tanta neve.
Entusiasmo alle stelle, soprattutto per la Ghost Night, la salita notturna alle Tre Cime con la luna (quasi) piena.
Si sono viste Bike di tutti i tipi: fat bike, elettriche, 27,5”, 29”, insomma, non era importante il tipo di bici, perché la parola d’ordine era solo “divertirsi”.

3Epic Winter Ride 2018, Ghost Night

Ghost Night, pedalando in notturna verso le Tre Cime

 

 

Ma non è stata da meno l’escursione del sabato mattina, guidata dal maestro di Mountain Bike Maurizio Deflorian, che ha accompagnato i biker sui luoghi tra i più suggestivi del territorio come Col de Varda, Città di Carpi e Malga Maraia.
E poi loro, le maestose Tre Cime, probabilmente le montagne più conosciute al mondo, le più fotografate e quelle maggiormente presenti sulle cartoline e sui calendari di tutto il mondo. Dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 2009, sono il simbolo delle Dolomiti e anche della 3Epic.

3Epic Winter Ride 2018

L'escursione di sabato è partita dal Lago di Misurina (ghiacciato)

3Epic Winter Ride 2018

Poi è continuata su per le montagne

Nella giornata di domenica della 3Epic Winter Ride 2018 ancora tanto divertimento, anche se la parte agonistica presente in ogni biker, seppur contenuta, è uscita fin da subito.

3Epic Winter Ride 2018

Il percorso agonistico della 3Epic Winter Ride 2018 misurava 25 km con partenza scenica sempre dal Lago di Misurina, Monte Piana, Malga Rin Bianco, Torre del Diavolo.
Tre le tipologie di bici in gara, fat, e-Bike, Mtb. Premiati i primi tre per ogni tipologia di bici.

3Epic Winter Ride 2018

Roel Paulissen in azione

E tra i partenti della 3Epic Winter Ride 2018 c'era anche Roel Paulissen, che ha pedalato con la fat bike come ospite e quindi, fuori classifica.
«Sono venuto perché è un evento 3Epic e io sono molto affezionato al Team Pedali di Marca - ha raccontato lui stesso - sono dei grandi organizzatori oltre che grandi amici. Poi avevo voglia di staccare e divertirmi un po’ e devo dire che ci sono riuscito. Consiglio a tutti di fare quest’esperienza, è davvero molto piacevole. Non avevo mai pedalato sulla neve, sono pure caduto tre volte ma fa parte del gioco. Chiuderò la mia stagione alla 3Epic mondiale, sperando di chiudere in bellezza, magari nella top ten».

3Epic Winter Ride 2018

Tra i vari commenti positivi c’è quello della trevigiana di Cessalto, Alessandra Teso, che ha partecipato alla gara con la Mtb vincendo l'assoluta femminile: «Percorso stupendo e paesaggi da favola. Per me era la prima volta con la Mtb sulla neve e devo dire che è molto divertente, oltre che molto faticoso, perché ci sono tratti da fare necessariamente a piedi spingendo la bici. Ottimo training per chi pratica la multi disciplina».
E la mitica guida di Merano, Maurizio De Florian, che cosa si è portato a casa da questa 3Epic Winter Ride 2018?
«Tanto divertimento e sentieri bellissimi che non avevo mai avuto modo di percorrere. E poi l’entusiasmo di tutti i partecipanti lo percepivo a pelle, bellissima sensazione. Esperienza che consiglio a tutti almeno una volta nella vita».

3Epic Winter Ride 2018

Nei due giorni di 3Epic Winter Ride 2018 era presente la troupe di Rai1 per la trasmissione Petrolio, condotta da Duilio Gianmaria. La puntata dedicata alla 3Epic Winter Ride andrà in onda sabato 17 o sabato 24 febbraio in seconda serata.

3Epic Winter Ride 2018

Il Lago di Misurina, grazie alla 3Epic Winter Ride, per tutto il week-end si è animato e colorato facendosi conoscere, intimamente, da molte persone che già hanno previsto di tornare, magari d’estate.
E ora subito al lavoro per il secondo evento della 3Epic in programma il 10 giugno: la 3Epic Cycling Road.
E poi a tutta verso la 3Epic di Mtb che, per chi ancora non lo sapesse, nel 2018 è valevole anche per il mondiale Uci Marathon.

Per informazioni 3epic.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right