COMUNICATO STAMPA
Palazzuolo Sul Senio (FI), domenica 13 Settembre 2015, ultima tappa dell'Enduro Race: qui sono stati finalmente incoronati "The King" e "The Queen" del circuito tosco-romagnolo edizione 2015.
Marco Mazzi, nonostante la sicurezza matematica della classifica, ha dovuto chinare il capo ad uno scatenato Andrea Pirazzoli (FRM Factory Racing Team) e ad un sempre più tonico e concreto Cristian Montanari (ASD POLISPORTIVA BIKEFAN), che nelle pietraie e nei rilanci delle tre prove speciali di Palazzuolo si sono esaltati.
La neo Queen dell'Enduro Race 2015 è Anja Bocchini che mentre si toglieva il casco appena finita la PS3 ha esclamato: «Così non c'è gusto...sono l'unica ragazza!» Un messaggio esplicito alle biker per il 2016?
Da sottolineare e sicuramente da tenere d'occhio la bella categoria Giovani che ha visto una spanna sopra tutti Matteo Saccon (FRM Young Factory).
Qui la classifica della gara di Palazzuolo sul Senio:
Classifica Generale Palazzuolo sul Senio
Forse complice la presenza VIP di Nicola Casadei (Team Airoh-Axo-Santacruz) che si è ritagliato una vacanza-allenamento dagli impegni mondiali ed europei per onorare tutti aprendo le danze ad ogni Ps, ognuno ha cercato di alzare il proprio livello, spingendosi anche oltre: forature, danni meccanici, lievi infortuni sono stati una costante della gara.
Nicola Casadei Conclude Il Suo Giro D'onore Alla Er Di Palazzuolo Sul Senio, Nonostante Fosse Per Lui Un Allenamento, La Sua Passione Per Questa Disciplina Lo Ha Portato A Dare Spettacolo E A Farsi Apprezzare Ancora Di Più Dai Tifosi
Una giornata di fatica, di agonismo, di sport, l'ennesima, ultima occasione per sfidare i propri amici, per rosicchiare il rosicchiabile in classifica, ma anche e soprattutto una giornata di festa, imbastita dalla SenioBike, uno staff con uno standard organizzativo veramente alto.
Nonostante La Presenza Dei Top Rider Come Casadei E Pirazzoli Gli Occhi Sono Puntati Tutti Su Di Lui: Marco Mazzi. Virtualmente Ha Già La Corona Del "King Of Er 2015" In Testa, Ma Si Sa Quanto Voglia Fare Bene Fino In Fondo
Cristian Montanari (Asd Polisportiva Bikefan) È La Rivelazione Di Quest'anno: Partito In Sordina Ha Avuto Una Crescita Costante Che Lo Ha Portato Sul Podio Assoluto Secondo Solo Ad Andrea Pirazzoli
Sorriso Amaro Per Anja: Il Fatto Di Non Poter Avere Antagoniste O Più Semplicemente Delle Compagne Di Avventura Le Va Stretto
La pioggia è ormai la PS n°4 di Palazzuolo sul Senio ma si è presentata solo quando tutto era deciso, quando Re Marco Mazzi e Regina Anja Bocchini venivano proclamati, regalando a chi aveva fissato le proprie Mtb all'esterno delle automobili un lavaggio gratuito.
Enduro Race 2015 finisce col botto, con la gioia di sentirsi parte di qualcosa che, se anche piccola, fa sentire grandi, fa sentire importanti, con l'auspicio di crescere ancor di più.
Riportiamo le classifiche finali del circuito Enduro Race, sia assoluta sia per categorie.
Classifica assoluta individuale a punti
Classifica individuale a punti per categorie
Per saperne di più, vi rimandiamo al sito Endurorace.net o alla pagina Facebook Enduro-Race.
Intanto, potete guardarvi le immagini della fotogallery...
Qui trovate tutti gli articoli sull'Enduro Race 2015.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.