Infortunio in allenamento per l'azzurro Luca Braidot

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La stagione Mtb di Luca Braidot non è iniziata sotto la buona stella.
L’azzurro del Centro Sportivo Carabinieri sarà costretto a rimanere lontano dalle competizioni per circa un mese a causa di un infortunio rimediato martedì 7 marzo mentre si stava allenando assieme al fratello Daniele nei boschi vicino a Gorizia.
Luca è caduto in discesa, ha urtato contro un palo e ha riportato la frattura della clavicola destra.

Luca Braidot

E’ stato sottoposto ad accertamenti alla clinica di Palmanova, dove gli è stato confermato che non si tratta di una frattura scomposta.
Per giovedì (domani 9 marzo, ndr) è stato fissato un ulteriore consulto medico, in base al quale si deciderà se ricorrere o meno ad un intervento chirurgico. Ipotesi molto probabile, dato che i tempi di guarigione si accorcerebbero notevolmente.

Prima di tornare alle gare dovrà trascorrere circa un mese, ma il biker del C.S. Carabinieri ha deciso di non tenere ferme le gambe: «Ho già iniziato a fare i rulli – racconta Luca Braidot il giorno dopo l'infortunio - saranno il mio allenamento per un po’ di tempo. La frattura non è grave, conto di tornare in bicicletta abbastanza presto. Nella sfortuna, mi consola il fatto che gli appuntamenti più importanti sono ancora lontani, e per quelli mi farò trovare preparato.»

Nino Schurter

Luca Braidot In Maglia Azzurra
Foto Armin M. Küstenbrück Ego-Promotion

Sabato scorso Luca Braidot aveva partecipato alla prima prova degli Internazionali d’Italia Series, a Verona, ottenendo il sesto posto benché venisse da alcuni giorni di indisposizione.
Domenica prossima avrebbe dovuto partecipare alla seconda prova, a Milano.

Olympia F1 Race X01E

Luca Braidot È Il Primo Da Sinistra, Accanto Al Fratello Daniele In Maglia Tricolore. Davanti A Loro Nicolas Pettinà E Mirko Tabacchi.

Luca ha trovato sul suo cammino un ostacolo in più del previsto: da parte di Cicli Olympia l'augurio di superarlo di slancio e di tornare al più presto competitivo sui campi di gara.

Aggiornamenti sulla pagina Facebook Braidot Twins.

Auguri di pronta e completa guarigione dalla redazione di MtbCult!

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right