Ingegneria più forte in Specialized: arriva Peter Denk

Simone Lanciotti
|

La società di ingegneria di Peter Denk è entrata nella schiera dei collaboratori tecnici di Specialized. Denk è un ingegnere di alto profilo che ha progettato Mtb di notevole rilevanza per Scott e Cannondale e altri marchi ancora.
Il passaggio fra le fila di Specialized può essere davvero significativo e potrebbe permettere al marchio di Morgan Hill nuovi progressi sul fronte della lavorazione della fibra di carbonio e del disegno delle sospensioni.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Specialized.

«Uno dei nostri intenti principali è quello di focalizzarci sulle necessità del rider per creare prodotti tecnologicamente avanzati che offrano un miglioramento tangibile della performance» così ha parlato il fondatore di Specialized Mike Sinyard.
«In 40 anni abbiamo creato un team composto dalle migliori menti del settore, che lavorano avidamente sfruttando le più avanzate tecnologie per migliorare l’esperienza in sella di ogni ciclista».

«Non potrei essere più entusiasta di avere la possibilità di collaborare con Specialized» ha detto Peter Denk riguardo alla nuova collaborazione. «Ognuno all’interno di Specialized trasuda passione pura per la bicicletta e un’incredibile voglia di migliorare l’esperienza in sella dei rider. E’ davvero un paradiso ingegneristico che permette di trasformare il futuro in realtà».

Peter Denk, il primo da sinistra, entra nella schiera dei collaboratori di Specialized.

Peter Denk, il primo da sinistra, entra nella schiera dei collaboratori di Specialized.

Specialized vanta una lunga tradizione per quanto riguarda gli investimenti nell’innovazione e nella collaborazione con le migliori persone e i migliori partner che possono far evolvere realmente le biciclette e gli accessori, così da rendere davvero unica ogni singola pedalata. Come ha detto il presidente di Specialized Eric Edgecumbe , “se possiamo progredire attraverso un investimento tecnologico (come la costruzione del nostro Wind Tunnel), o tramite una collaborazione tecnica (come quella con McLaren o la Stanford University), o accogliere nel nostro team i migliori specialisti in un determinato campo (come Dr. Roger Minkow, Dr. Andy Pruitt e Dr. Kyle Bickel che seguono il Body Geometry, oppure gli esperti di aerodinamica Chad Frost e Bruce Storms che lavorano ogni giorno alla NASA) noi lo facciamo. Per questo abbiamo deciso di collaborare con Denk Engineering.”

Denk Engineering è un gruppo di 5 persone con base a Friburgo, Germania. Il lavoro della Denk nel mondo del ciclismo inizia nel 1991 e include una lunga lista di aziende che hanno influenzato l’avanzamento tecnologico del settore, con particolare attenzione per quanto riguarda la lavorazione del composito e le sospensioni. Con molti brevetti registrati a suo nome, Denk è considerata una delle aziende più importanti in entrambe le aree di sviluppo. Specialized è davvero felice di aggiungere l’esperienza e l’ingegno della Denk al suo eccellente team, per mettere un altro importante punto fermo nella sua grande tradizione innovatrice, con il preciso scopo di offrire a ogni tipo di ciclista la miglior performance possibile.
Specialized Bicycle Components è stata fondata nel 1974 da ciclisti per i ciclisti. Con sede a Morgan Hill, California, e distribuzione a livello mondiale, l’Azienda si impegna a rendere migliore l’esperienza in bici per tutti i tipi di ciclisti, offrendo prodotti funzionali e tecnicamente avanzati che garantiscono vantaggi in termini di prestazioni.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. Siamo molto focalizzati sui video e il canale YouTube MtbCult è un riferimento in Italia soprattutto per quanto riguarda i test.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right