Internazionale XCO Coppa Città di Albenga: presenti i top riders mondiali

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Da venerdì 11 marzo a domenica 13 marzo tornerà l’appuntamento con l’Internazionale XCO Coppa Città di Albenga, che anche quest'anno fa parte del circuito Italia Bike Cup e sarà valevole come Gran Prix d'Inverno per le categorie agonistiche (ricordiamo che il Gran Prix d'Inverno amatori si svolgerà a Maser la settimana successiva).
La gara di Albenga, solitamente viene scelta come preparazione alla Coppa del Mondo e vedrà la presenza dei migliori riders al mondo.

274417013 6280393257659 6802686888151121773 n

Confermato il percorso della passata edizione: 5 km molto variegati con punte di pendenza che superano il 18%.

1645708411

Il programma: sabato le prove assolute, a cominciare dalla gara Junior alle 10:30, alle 12:30 le Categorie Femminili e alle 14:30 la gara Open Maschile.
Alla domenica, le gare Nazionali per le categorie giovanili e amatoriali, con lo start alle ore 8:30.

Specialized Italia, Main Sponsor dell'evento, sarà presente nell'area Expo con le bici e gli accessori 2022.
In gara sarà presente lo Specialized Factory Racing Team con Jordan Sarrou, l’azzurro Gerhard KerschbaumerLaura Stigger e la medaglia d'argento Olimpica e Campionessa Mondiale XCC Sina Frei.

Specialized Factory Racing

Tra gli altri atleti confermati alla partenza ci saranno anche Nadir Colledani ed Eva Lechner, rispettivamente campioni italiani XCO.

Per avere maggiori informazioni sulla gara Internazionale XCO Coppa Città di Albenga: www.ucla1991.com e la relativa pagina Facebook.

(Foto di apertura:  Michal Cerveny Photography)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right