Internazionali d’Italia Series 2024: chi sarà sotto la lente

Redazione MtbCult
|

È ufficialmente partito il conto alla rovescia verso Internazionali d’Italia Series 2024 nella stagione dei giochi olimpici di luglio.
il calendario di Internazionali d’Italia rappresenta un’occasione ideale per testare lo stato di forma dei pretendenti ad indossare la maglia azzurra, proprio tenendo conto degli appuntamenti validi per la qualificazione olimpica.

Strategici saranno i quattro appuntamenti in calendario: l’esordio a San Zeno di Montagna (Verona) il 16 marzo poi tappe a Esanatoglia (Macerata) il 30 marzo e a Nervesa della Battaglia – Rive degli Angeli (Treviso) il 4 maggio per chiudere a Chies d’Alpago (Belluno) il 29 giugno.

Internazionali d'Italia Series 2024

Il vincitore della classifica generale 2023, Daniele Braidot del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria ha una visione chiara della stagione, tornare a correre per la maglia di leader: «Ho messo gli Internazionali tra i miei obiettivi, due prove saranno prima delle gare in Brasile (di Coppa del Mondo, ndr) e là bisognerà già andare forte», prove che potrebbero già essere utili per la selezione da parte del C.T. della Nazionale Mirko Celestino. 

Internazionali d'Italia Series 2024

Un altro degli uomini più attesi è il gemello Luca Braidot (Santa Cruz RockShox Pro Team), vincitore nel 2023 di due prove di Internazionali d’Italia Series, atleta di punta della nazionale che ha iniziato il suo 2024 proprio con il ritiro azzurro. La sua maglia tricolore si vedrà in gara la prima volta in Medio Oriente in una sfida diretta contro Peter Sagan.

MMR54838 1

Simone Avondetto (Wilier Vittoria Factory Team) dopo lo stop forzato 2023 ha voglia di riscatto e un posto per Parigi vorrà giocarselo. 

In campo femminile saranno sfide avvincenti e imprevedibili.

Giada Specia e Sofie Pedersen sono atlete giovani ma sono anche dalle cilindrate potenti che hanno già messo in scacco Martina Berta (Santa Cruz RockShox Pro Team) campionessa italiana in carica. 

2A7A9573

«Internazionali per me è il circuito italiano di riferimento. Stiamo ancora definendo il programma gare ma prevedo di partecipare ad alcune delle competizioni della serie.» commenta Giada Specia. 

Pure Chiara Teocchi (approdata in Orbea Factory Team) ha già inserito nel suo calendario alcuni appuntamenti di Internazionali a lei congeniali, come ci ha confermato lei direttamente in questa intervista.

2A7A0316

Vi ricordiamo qui sotto i dettagli sul calendario di Internazionali d'Italia Series 2024:

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti, visitate www.internazionaliditaliaseries.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right