Iseo in fermento per la 14ª edizione della Gimondi Bike

Redazione MtbCult
|

COMUNICATI STAMPA

Domenica 28 settembre, lo splendido borgo di Iseo accoglie la 14ª edizione della Gimondi Bike.
Nei giorni scorsi, è stata la Tenuta Beloardo a ospitare la conferenza stampa di presentazione della prestigiosa gara internazionale di Mtb, che anche quest’anno prevede tante iniziative collaterali organizzate anche per la promozione del turismo in Franciacorta e sul Lago d’Iseo.

Da-Sx-Longo-Gimondi-Kerschbaumer

Longo, Gimondi E Kerschbaumer Allo Start Dell'edizione 2013.

La partenza è fissata per le ore 10,30 da Viale Repubblica, nel cuore di Iseo, una scelta confermata dopo il riuscitissimo esperimento del 2013 voluto dalla GimaSport di Beppe Manenti per portare l’evento ancora più vicino alle persone, ai cittadini e ai turisti.

Dsc_0008

Felice Gimondi In Occasione Della Conferenza Di Presentazione.

Per ragioni logistiche sono stati apportati alcuni cambiamenti al tracciato che misura 40,5 km con un dislivello totale di 1000 metri. Due le sostanziali novità che riguardano il tracciato: il passaggio dal Castello di Bornato e il passaggio per la frazione di Calino.
Entrambi arricchiscono ulteriormente il contorno culturale e paesaggistico della competizione bresciana.
Torna anche il Gran Premio Simens al fianco della Cronoscalata della Madonna del Corno, un tratto cronometrato su uno dei punti più caratteristici e impegnativi del percorso che alla fine regalerà una vista mozzafiato sulle Torbiere, la Franciacorta e il Lago d’Iseo.

Arrivo-Leo-Paez

L'arrivo Di Leonardo Paez Lo Scorso Anno.

Numerose anche le iniziative collaterali: già a partire dalla giornata di sabato 27 settembre quando avrà luogo la distribuzione dei pacchi gara. Alle 15,30 viene riproposta la GimondiBike Baby, manifestazione promozione rivolta a bambini tra i 6 e i 12 anni. Poi alle 17, sempre in Viale Repubblica, il Party in Graziella e un esibizione di Bike Trial Acrobatico a cura dei ragazzi della Caravaggio OffRoad.

Slide2014_1

Viale Europa ospiterà l’ExpoGimondiBike, il luogo di incontro tra gli sponsor e i partner dell’evento con tutti gli appassionati che in quei giorni passeranno per il centro di Iseo. Sarà aperto già dalla giornata di sabato 27 settembre dalle ore 10,30 alle 20 e ovviamente nella giornata della gara.

Slide2014_5

Proprio all’interno dell’ExpoGimondiBike sarà possibile visionare le opere dell’artista bresciano Alberto Cropelli, prescelto dal Comitato Organizzatore per promuovere il suo lavoro e le sue opere.

Per informazioni www.gimondibike.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right