Italian Bike Test #2: superato a pieni voti il debutto in Veneto

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Seconda tappa e secondo debutto assoluto superato.
L’esordio veneto di Shimano Steps Italian Bike Test non ha tradito le aspettative. L’unico bike test tour d’Italia, che per la prima volta ha scelto una location in grado di attirare partecipanti da tutto il triveneto, ha letteralmente invaso Montecchio Maggiore (VI).

Italian Bike Test

Al termine della due giorni sono stati oltre 2.500 i test effettuati, perfettamente in linea con il debutto piemontese dello scorso weekend. Sicuramente ha giocato un ruolo importante la location del villaggio, incastonato tra Piazza Guglielmo Marconi e via Roma davanti al Duomo di Santa Maria e San Vitale, e resa ancor più suggestiva dalla possibilità di raggiungere in poco tempo trail road e off-road decisamente tecnici e con viste mozzafiato.

Italian Bike Test

Il tracciato dedicato a bici XC, MTB e eMTB, saliva infatti dal villaggio fino ai castelli della Bellaguardia e della Villa, noti a tutti come i "Castelli di Giulietta e Romeo". Un perfetto mix di strade sterrate, salite importanti dove provare le ultimissime eMTB e discese tecniche in grado di esaltare i rider più esperti. In premio, per i tester, l’arrivo in cima al castello della Bellaguardia dal quale ammirare la vallata sottostante oltre al Castello della Villa.
Un trail talmente emozionante che è stato percorso, sfruttando la strada asfaltata che porta al Castello, anche da tantissime persone con le road e eRoad bike.

Italian Bike Test

Italian Bike Test

Per gli appassionati delle bici da strada c’era invece a disposizione un tracciato circolare che da Montecchio Maggiore portava nella zona collinare tra Sant’Urbano e Sovizzo, per fare poi ritorno al Village.

Adesso la carovana di Shimano Steps Italian Bike Test si prepara alla terza tappa, in programma al Parco Montecchio di Alzano Lombardo il 5 e 6 ottobre. Tantissime le novità legate a quest’altra inedita tappa, come l’Italian Bike Test Challenge organizzato in collaborazione con l’Orio Gravity Park!

Italian Bike Test

Come sempre, per partecipare a Shimano Steps Italian Bike Test è necessario pre-iscriversi online e presentarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

I prossimi appuntamenti di Shimano Steps Italian Bike Test 2019:

5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo
12/13 ottobre – Lazio – Formello
26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte

Info: Bikevents.com/italian-bike-test.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right