Italy Coast to Coast: partita la prova ufficiale del percorso

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Mancano poco più di tre mesi all’Italy Coast to Coast del 24 settembre, avventura in bici in solitaria che attraverserà la penisola dal Lazio alle Marche, passando per Toscana e Umbria.

Italy Coast To Coast

In questi giorni è in pieno svolgimento la prova ufficiale del percorso: gli organizzatori sono partiti qualche giorno fa da Montalto Marina e, dopo aver pedalato in Lazio e Toscana, sono ora in Umbria, dove stanno verificando alcune varianti con l’obiettivo di rendere il tracciato ancora più spettacolare, pur mantenendolo pedalabile e divertente.
Una volta superato l’Appennino Umbro-Marchigiano, con l’affascinante passaggio a Castelluccio di Norcia, si punterà diretti verso il mare, pedalando nella natura delle colline marchigiane fino a San Benedetto del Tronto.

Italy Coast To Coast

Il percorso misurerà 500 km con oltre 11.000 metri di dislivello e presenterà numerose difficoltà altimetriche, in parte legate al territorio collinare di Umbria e Toscana, in parte alle salite dell’Appennino.
Ogni salita, però, non sarà fine a se stessa, ma permetterà di scoprire scenari indimenticabili. L’obiettivo degli organizzatori, infatti, è stato quello di definire un tracciato suggestivo ma pedalabile, dove i tratti in cui sarà necessario spingere la bici saranno ridotti a poche centinaia di metri.

Italy Coast To Coast

Potrete quindi affrontare questa incredibile sfida con voi stessi sia con una bici gravel, sia con una Mtb in stile bikepacking.

La traccia definitiva sarà inviata a tutti gli iscritti nei primi giorni di settembre, poco dopo la chiusura delle iscrizioni che avverrà il 31 agosto.

Italy Coast To Coast

Tra le novità e i servizi a cui stanno lavorando gli organizzatori, da segnalare anche un servizio transfer da San Benedetto a Montalto di Castro, per rendere più agevole il ritorno a casa di tutti i partecipanti.

Informazioni: www.italycoastocoast.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right