iXS Downhill Cup: prima gara spostata da Maribor a Kranjska Gora

Redazione MtbCult
|

La prima gara dell’iXS Downhill Cup 2015 si terrà a Kranjska Gora, in Slovenia, anziché a Maribor, come da programma, per alcuni imprevisti dell’ultim’ora.

Getimage

Sono, infatti, sopraggiunti alcuni problemi finanziari e ambientali riguardanti il complesso Ski&Bike di Maribor.
Nonostante ci sia già una soluzione per gli impianti di risalita, non è ancora chiaro se il bike park potrà riaprire. Purtroppo, nessun accordo è stato raggiunto con i nuovi operatori e tutti i tentativi non sono stati sufficienti per far cambiare loro idea. Molto banalmente, i costi dell’utilizzo degli impianti avrebbero superato i ricavi.
Così, non sarà possibile per Maribor ospitare quest’anno la gara d’apertura dell’European Downhill Cup.

Getimage (1)

Ad ogni modo, la gara non sarà cancellata poiché gli organizzatori sono riusciti a trovare una nuova location, più che degna di prendere il posto di Maribor.
Oltre ad ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino e la finale di Coppa del Mondo di salto con gli sci, Kranjska Gora è anche molto conosciuta sulla scena della mountain bike.
Dopo essere stata teatro di parecchi campionati europei, Kranjska Gora vi invita ora a partecipare al primo round di quest’anno dell’iXS Downhill Cup, il massimo circuito europeo della downhill.

Il percorso di gara sarà lungo circa 2 chilometri; le date restano invariate.
Appuntamento, quindi dal 15 al 17 maggio in Slovenia.

Maggiori informazioni: www.ixsdownhillcup.com.

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right