Il KMC MTB Racing Team correrà su bici Ridley. E sarà diretto da...

Daniele Concordia
|

KMC nuovo sponsor principale per il team di Bart Brentjens, che correrà su bici Ridley verso Parigi 2024.
In un anno di grandi movimenti tra le squadre di Xc più importanti al mondo, arriva una notizia interessante che riguarda il marchio di catene KMC e il team internazionale di Bart Brentjens.
I ragazzi dell'olimpionico di Atlanta '96 non correranno più su bici American Eagle, ma sarà Ridley il nuovo fornitore tecnico del team, insieme a KMC, che sarà anche main sponsor.



È confermata, quindi, la separazione tra KMC e Orbea, che da diversi anni portavano avanti un team di Coppa del Mondo di altissimo livello.
Attualmente, i nomi degli atleti del KMC MTB Racing Team 2023 non sono stati ancora svelati, siamo davvero curiosi di saperne di più...
Intanto, ecco il comunicato stampa con le dichiarazioni di Bart Brentjens, Christ Bakker (KMC) e Jochim Aerts (Ridley).
DC

Kmc Mtb Racing Team 2023
Da sinistra, Jochim Aerts (Ridley), Bart Brentjens e Christ Bakker (KMC)

COMUNICATO UFFICIALE

Siamo orgogliosi di annunciare che dal 1 gennaio 2023 KMC sarà il "nostro" nuovo sponsor principale del team di mountain bike. Continueremo il percorso verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sulle mountain bike Ridley dal 1° gennaio.

Bart Brentjens, Team Manager KMC MTB Racing Team 2023 dichiara: «Sono orgoglioso che KMC sarà lo sponsor principale del nostro team internazionale dal 2023, sulla strada per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. KMC, il più grande produttore di catene al mondo, è stato dal 2017 uno sponsor fedele e impegnato del Team.
Christ Bakker, amministratore delegato di KMC Chain Europe, ha indicato alcuni mesi fa che KMC vorrebbe continuare con il nostro team, in qualità di sponsor principale, verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Abbiamo avviato una conversazione, che ha portato a una nuova struttura del Team e una collaborazione dinamica.

312349726 10159398491884822 2136352996638473353 N

Abbiamo anche parlato con gli attuali sponsor CST, PostNL e Bafang.
PostNL rimarrà sponsor della squadra, mentre dopo una lunga collaborazione di 14 anni, CST saluterà il team alla fine del 2022 insieme a Bafang.
Bafang aveva indicato all'inizio dell'anno di terminare la collaborazione, hanno optato per una diversa strategia di sponsorizzazione. Grazie alla collaborazione con CST e Bafang come sponsor principali, abbiamo raggiunto insieme innumerevoli grandi risultati negli ultimi anni e ne siamo grati.
Oltre all'arrivo di KMC come sponsor principale, il team inizierà a pedalare con un nuovo partner tecnico, Ridley Bikes.

Kmc Mtb Racing Team 2023
La full da Xc e Marathon Ridley Raft XC

Ridley, fondata nel 1997 e il più grande produttore di biciclette del Belgio, produce biciclette innovative di alta qualità. Un'azienda che può cambiare, svilupparsi e consegnare rapidamente.
Ridley è conosciuta e affermata da molti anni negli sport agonistici, sia su strada che nel ciclocross, ora punta le sue frecce anche sulla Mtb.
Lo scorso ottobre, Ridley ha lanciato due nuovi mezzi che si adattano perfettamente alle competizioni internazionali di Mtb, in continua evoluzione.
Non vediamo l'ora di unire le forze con KMC e Ridley, ottenendo grandi prestazioni e raggiungendo insieme gli obiettivi del team. Questa intenzione è molto tangibile e garantisce che seguiremo insieme la rotta verso Parigi 2024 pieni di energia e fiducia».

277225391 10159083424854822 5342189344755555485 N

Christ Bakker, amministratore delegato di KMC Chain Europe ha detto: «Con oltre 45 anni di esperienza nella tecnologia della trasmissione, KMC è il più grande produttore al mondo di catene e componenti per la trasmissione di biciclette. Offriamo una gamma completa di prodotti che soddisfano tutte le esigenze del mercato, dalle e-Bike ai componenti da strada e da mountain bike.
"Link to perfection" è il nostro motto ed è preso molto sul serio, KMC è attivo in tutti i settori del ciclismo come fornitore e sponsor. Soprattutto, la sponsorizzazione è una parte essenziale del successo aziendale, poiché gli atleti sono i nostri critici più severi. Il test dei prodotti da parte dei migliori piloti del mondo nelle gare più impegnative in tutte le discipline porta a sviluppi costanti e nuove idee per prodotti e servizi.
È emozionante entrare in una entusiasmante fase nell'era della sponsorizzazione, la collaborazione già esistente con il leggendario Bart Brentjens è ora diventata una partnership a tutti gli effetti.
L'intero team KMC è molto entusiasta di iniziare il nuovo viaggio insieme a grandi sostenitori, come uno dei più famosi marchi di biciclette sportive Ridley e tanti altri sponsor dedicati e rinomati. Sono fiducioso che questa famiglia scriverà un nuovo capitolo nell'era XCO».

Kmc Mtb Racing Team 2023
Ridley Probe RS, ovvero la nuova hardtail del marchio belga

Jochim Aerts, di Ridley dichiara: «Ridley ha già una lunga e ricca storia negli sport agonistici. La nostra presenza è un prezioso terreno fertile per lo sviluppo dei nostri prodotti. Ad esempio, con Ridley siamo attivi da anni ai massimi livelli nel ciclismo su strada e nel ciclocross.
Grazie alla collaborazione con il KMC MTB Racing Team, ora stiamo muovendo i primi passi anche nelle gare Mtb di Coppa del Mondo.
Non vediamo l'ora di vedere le nostre Raft XC e Probe RS in azione nelle gare di alto livello e vogliamo continuare ad innovare le nostre Mtb per aiutare i corridori del KMC MTB Racing Team a raggiungere i loro obiettivi».

Qui sotto, la presentazione delle nuove Mtb Ridley:



Per altre informazioni Ridley-Bikes.com oppure KmcChain.eu oppure MountainBikeRacingTeam.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right