•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Manca oramai meno di un mese alla KronplatzKing 2018, in programma domenica 22 luglio prossimo a San Vigilio di Marebbe (Bz).
E stanno finendo anche i pettorali a disposizione per raggiungere il tetto massimo dei partecipanti.

KronplatzKing 2018

Saranno 800 prodi cavalieri in sella alle loro fide Mtb a dare la caccia al trono di Plan de Corones, ma uno solo di loro sarà il King.

L’organizzazione, con a capo Maurizio Kastlunger, ci tiene in maniera particolare alla qualità del servizio offerto ai bikers, ecco il perché del numero chiuso in termini di nobili cavalieri ammessi alla corte di King Kronplatz per l’edizione 2018.

KronplatzKing 2018
Arrivo in quota a Plan de Corones (2275 metri slm).

Saranno ancora due le sfide da poter accettare: la KronplatzKing Marathon di 81 km e terrificanti 3310 metri di dislivello e la KronplatzPrince Classic di 50 km con 2150 metri di dislivello.
L’unica gara con 8 km di passaggi freeride e arrivo in quota a 2275 m sul livello del mare.
Due odissee che rimarranno indelebili nei ricordi di chi si metterà in gioco, sfidando gli altri prodi per inseguire il sogno del trono.

KronplatzKing 2018

La sera prima della KronplatzKing 2018, sabato 21 luglio, verranno premiati i 4 vincitori delle edizioni precedenti, ovvero Roel Paulissen e Elena Gaddoni, Daniele Mensi e Maria Cristina Nisi.
Subito dopo si cimenteranno nella ormai tradizionale gara di Bobby Car nel centro di San Vigilio di Marebbe, aperta a tutti coloro che si iscriveranno sul posto, e il pubblico potrà così constatare se i campioni delle ruote grasse sono altrettanto forti alla guida delle mini-macchinette giocattolo.

KronplatzKing 2018
Nel 2017 vinse Daniele Mensi

Anche quest’anno saranno in gara grandi nomi della Mtb, tra cui anche Daniele Mensi e il Team Centurion Vaude con Daniel Geismayr, Markus Kaufmann e Jochen Käß, vincitori della Bike Transalp 2017.
In campo femminile saranno al via anche Elena Gaddoni, Maria Cristina Nisi e la campionessa elvetica Esther Süss.

KronplatzKing 2018

Or dunque, miei prodi cavalieri, siete pronti per la grande sfida?
Per chi volesse provare il tracciato della KronplatzKing 2018 prima di fare sul serio, questo è già segnalato e a disposizione per allenamenti.

KronplatzKing 2018
La KronplatzKing 2018 non sarà solo salite, ma anche discese tecniche e divertenti disegnate nei bike park della zona.

Per informazioni kronplatzevents.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it