Kronplatzking Marathon 2022: migliorie al percorso

Redazione MtbCult
|

La KronplatzKing Marathon 2022 si sposta a settembre, precisamente il 3, e pur mantenendo i due percorsi - KingMarathon e PrinceClassic - presenta alcune novità e migliorie proprio sul tracciato.

Senza Nome 1

Le spiega il responsabile del Comitato Organizzatore Maurizio Kastlunger: «Siamo stati in grado di includere una nuova sezione verso Fojedöra con un bellissimo single trail. Inoltre, l'ultima parte della gara dopo il primo passaggio sulla cima del Plan de Corones è stata ridisegnata. Al posto della discesa e difficile risalita sul versante Nord-est della montagna abbiamo allungato la discesa verso il passo Furcia lungo il Furciatrail, con una seconda salita verso la vetta. I biker apprezzeranno sicuramente le novità che mantengono alta la qualità in termini di design del percorso di gara

Kronplatzking 2022

Il percorso KINGMarathon ha una lunghezza di 64 km e 3.150 metri di dislivello mentre il percorso PRINCEClassic ha una lunghezza di 49 km e 2.150 metri di dislivello.
Ecco i profili altimetrici:

Profil Princeclassic
Hòhenprofil Kingmarathon

Gli organizzatori fanno anche sapere che sono state ultimate le corone che andranno a premiare il Re e la Regina della gara di quest'anno e che il pacco gara sarà arricchito con un gilet windstopper di Parentini.

Corone
Pacco Gara

Le iscrizioni alla KronplatzKing Marathon 2022 sono ancora aperte e i costi sono riportati nella seguente tabella:

- fino al 31 agosto € 80
- dal 1° al 3 settembre (giorno della gara) € 90

Lo scorso anno la KronplatzKing Marathon fu vinta da Tiago FerreiraKatazina Sosna, qui potete trovare gli articoli sulle edizioni precedenti.
Se volete maggiori informazioni sulla KronplatzKing Marathon 2022, potete leggere qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right