La famiglia Atherton nel 2016 correrà per Trek

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Qualche giorno vi avevamo anticipato che i fratelli Atherton avevano deciso di separarsi dal marchio Gt Bicycles, ora sappiamo quale è la scelta per il loro prossimo futuro: qui sotto potete leggere il comunicato ufficiale.

Trek e Trek Factory Racing hanno annunciato oggi il programma di gare in ambito downhill per la stagione 2016. Il nuovo team prenderà parte a tutto il circuito di Coppa del Mondo e a selezionati eventi Red Bull.
Ad unirsi al Trek Factory Racing Downhill per la sua stagione inaugurale saranno Gee, Rachel e Dan Atherton insieme a Taylor Vernon, tutti atleti britannici.

Atherton Racing

Gli Atherton figurano tra le famiglie più vincenti nel mondo della Mtb.
Come trio, rappresentano decenni di eccellenza nelle gare downhill del circuito professionistico con un totale di sei titoli mondiali, quindici campionati nazionali, due campionati europei, e oltre trenta Coppa del Mondo.

Trek è orgogliosa di collaborare con Dan, Gee, Rachel, e Taylor, e offrirà loro pieno sostegno.

Atherton Racing

Al di là dei loro successi nelle competizioni, questi atleti sono ambasciatori fenomenali della mountain bike. La ricchezza di esperienza che hanno accumulato dà loro anche una prospettiva unica sullo sviluppo dei prodotti. Trek si baserà proprio sulla loro competenza e sui loro input nel processo di continuo sviluppo di bici e accessori da downhill.

Atherton Racing

«Siamo lieti di essere parte di Trek Factory Racing - ha detto Dan Brown, il Team Director - La squadra ha obiettivi importanti e siamo davvero entusiasti di avere il supporto e la collaborazione di Trek. Non vediamo l'ora di portare la passione e la professionalità di Trek nella Coppa del Mondo di Downhill e oltre.»

Atherton Racing

Finora il rapporto di Trek Factory Racing con i suoi atleti per lo sviluppo dei prodotti ha rappresentato una ricetta di successo e Trek prevede ora di replicarla anche per il settore downhill. Trek lavorerà con il nuovo team nel continuo sviluppo delle migliori bici e attrezzature attraverso la ricerca attiva e la sperimentazione per ciò che concerne tutti gli aspetti della gara.

Atherton Racing

«Un sacco di persone là fuori sono già dicendo che la Session è la bike più veloce in circolazione - ha detto Gee Atherton - Trek ha dimostrato quanto sia attenta ai feedback degli atleti, e vogliamo quindi mettere la nostra impronta sulle bici.»

Dan e Rachel Atherton sono ugualmente entusiasti di partecipare al processo di sviluppo: «Trek è super-motivata ​​a sviluppare le bici e spingere il marchio in avanti, così come del resto anche noi - ha detto Dan - Non vediamo l'ora di iniziare.»

Atherton Racing In Wales, United Kingdom On The 04 November 2015

Rachel ha aggiunto: «Sono entusiasta di lavorare con Trek. Mi ricordo quando guardavo la mia connazionale Tracy Moseley ai Mondiali nel 2010 sulla sua Trek Session, e poi dominare la stagione 2011. Trek è un brand con un sacco di associazioni positive per me.»

Atherton Racing

Gee, Rachel, e Taylor correranno sulla Trek Session, una delle mountain bike più vincenti della storia, dotata di componenti, ruote e pneumatici Bontrager.
Dan Atherton userà alternativamente la Session e la Slash in base alla gara e al terreno.

Per informazioni sulle bici Trek, si può seguire il link seguente: www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain.

 

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right