La Thuile Mtb Race: a chi andrà la vittoria finale di Internazionali d'Italia 2021?

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Con tanti atleti racchiusi in pochi punti nella classifica Uomini Open e l’attribuzione dei punteggi doppi al termine dell’ultima tappa, il gran finale di Internazionali d’Italia Series si preannuncia ricco di colpi di scena.

Sabato 26 giugno a La Thuile MTB Race, l’emergente Simone Avondetto (Team Trek-Pirelli) proverà a difendere la leadership conquistata in Val Casies dall’assalto del francese Maxime Marotte, una presenza costante al vertice del cross country negli ultimi 10 anni.

La Thuile Mtb Race

Maxime Marotte, foto: Michele Mondini.

Il 34enne transalpino, portacolori del Team Santa Cruz FSA, sarà fra i grandi favoriti dopo aver conquistato un eccellente settimo posto in Coppa del Mondo a Leogang.
«Voglio lottare per la vittoria finale, per me sarebbe la prima volta a Internazionali d’Italia Series. La Thuile MTB Race rappresenta la conclusione del mio blocco di lavoro in vista della Coppa del Mondo a Le Gets e del Campionato Nazionale.» ha detto il nativo di Mulhouse.



Avondetto (64), Marotte (63), ma anche Gerhard Kerschbaumer, vincitore in Val Casies, a quota 56 punti.
Non mancano di certo i pretendenti al trono di Internazionali d’Italia Series, anche se l’altoatesino in forza al Team Specialized deve ancora sciogliere le riserve sulla partecipazione alla gara valdostana.
«Il livello in Italia è molto buono, inoltre quella di La Thuile è una delle piste più tecniche che abbia mai affrontato. È molto impegnativa e divertente. In caso di pioggia potrebbe venir fuori una gara veramente dura.»

La Thuile Mtb Race

Simone Avondetto è l'attuale leader del circuito. Foto: Michele Mondini.

Tra le donne, invece, troviamo al comando nella classifica generale provvisoria Chiara Teocchi, con 87 punti, che però è reduce da una caduta a Leogang, inseguita da Martina Berta con 60. A pari merito con lei, la sua compagna di squadra Greta Seiwald.

Chiara Teocchi, foto: Michele Mondini

Per vedere le classifiche complete di Internazionali d'Italia Series prima del round finale, cliccate qui.

Programma diviso in due giornate per La Thuile MTB Race.
Sabato 26 giugno sono previste le prove di Internazionali d’Italia Series: UCI Junior Series Uomini alle 10.30, Open e UCI Junior Series Donne alle 12.30 e Open Uomini alle 15.00.
Domenica 27 giugno sarà invece la volta delle competizioni giovanili: Esordienti Uomini alle 10.00, Esordienti e Allieve Donne alle 11.00, Allievi Uomini alle 13.30.

Anche Mtbcult.it sarà presente a La Thuile per il gran finale di Internazionali d'Italia, quindi seguiteci sui nostri canali!

Per saperne di più sul percorso di La Thuile Mtb Race, vi rimandiamo a questo articolo:

https://www.mtbcult.it/news/internazionali-d-italia-series-2021-la-thuile/

Qui la video ricognizione ufficiale:

Qui potete fare un "ripasso" sulle tappe precedenti di Internazionali d'Italia 2021.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right