•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Tutto pronto a Monte Grimano per la prima Gran Fondo del Montefeltro che il 10 maggio ripercorrerà le antiche vie dei pellegrini dall’Adriatico alla volta di Roma.
Gli antichi pellegrini seguivano il percorso Borromeo, da Sassofeltrio al Sasso Simone per giungere a Roma; domenica 10 maggio parte di quel percorso diventerà terreno della prima Gran Fondo marchiata Caveja bike Cup.

la-via-dei-borromeo-1

Il percorso è immerso nella storia medioevale, con l’attraversamento dei borghi di Montecopiolo, gli scavi archeologici del Parco Montone, Montecerignone e l’arrivo a Monte Grimano, uno dei borghi più belli d’Italia.

Oltre 40 chilometri, con dislivello e paesaggi alpini a nemmeno 30 chilometri dalla riviera romagnola, per una manifestazione sia agonistica che cicloturistica.
Il tracciato è pronto, già testato da centinaia di biker nel ponte del primo maggio.
Punto più duro: lo strappo della sorgente Metella con 400 metri a una pendenza media del 16% e salite anche del 20%.

mappa

altimetria

Questa prima edizione della gara prevede un numero massimo di 500 atleti e già gli iscritti sono più di 400!
Il campionato della bassa Romagna dopo tre anni di puro Cross Country prova questa nuova esperienza sulle lunghe distanze.
Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con i Bike Hotel Cattolica sarà possibile anche una discreta presenza di turisti stranieri che potranno pedalare in mezzo alle bellezze della zona.
Collaborazione massima anche da tutti i comuni della zona e dalle associazioni locali.

volantino

La Gran Fondo Caveja – Via dei Borromeo prevede tutti i servizi classici: pacco gara, pasta party, docce, lavaggio bici, parcheggio camper e ristoro sul percorso.
Le iscrizioni sono a prezzi “popolari”: 15 euro fino a venerdì sul sito Winning Time e 20 euro il sabato e la domenica in loco.
Per gli escursionisti quota di iscrizione a soli 7 euro.

Per i dettagli del percorso e il download della traccia Gps, così come per avere tutte le altre informazioni, si può vedere sul sito Cavejabikecup.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it