L'addio di Fontana: mai più gare internazionali

Simone Lucchini
|

Marco Aurelio Fontana è un atleta che per anni ha rappresentato i colori azzurri all'estero, un atleta che più volte ha regalato emozioni e show in pista.
Amato da tanti ma anche discusso, del resto quando si è grandi è inevitabile.
Dopo essere uscito dalle competizioni XCO si è dedicato all'enduro, quello elettrico, partecipando alle più acclamate manifestazioni internazionali, proprio come l'EWS-E.

Fontana
Marco Aurelio Fontana In Azione Con La Sua E-Mtb

Il suo, quello raccontato nel video che vi proponiamo in basso, è un addio alle competizioni agonistiche, alle gare internazionali, quelle importanti insomma.
Probabilmente l'Aurelio aveva bisogno di staccare, di prendere tutto con più leggerezza, e come dargli torto dopo una carriera così longeva!

Di seguito vi riportiamo le sue parole: ⬇️

Oggi è un giorno speciale per me! Sono un po' felice ma allo stesso tempo triste perchè il campionato italiano gravel è stata la mia ultima gara di bici da professionista:( Ci ho pensato molto... Ho dato tutto alla mtb e lei mi ha dato molto, ma è arrivato il giorno che non avrei voluto arrivasse mai ma prima devo ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato ogni giorno da quando ero piccolo ed è grazie anche a voi il perchè oggi io sia qui! Ovviamente non smetterò di fare qualsiasi gara di mtb ma quelle serie…EWS e roba così…basta. Solo eventi e club races , divertimento e gas per gasarci. Done with proper racing!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!
Cheers, Marco

Fontana
Fontana Durante L'italiano Gravel, La Sua Ultima Gara In Chiave Agonistica

Qui sotto il suo "video di addio" dove si vedono le immagini delle sue ultime gare (EWS-E Crans-Montana e italiano gravel) ⬇️

Qui sotto vi riproponiamo un recente articolo su fontana e la sua bici olimpica, la ricordate? ⬇️

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right