•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Livigno (ITA), 25 luglio 2013 – Una visita in questa località italiana, una delle top in fatto di mountain bike, non farà certo di voi un secondo Danny MacAskill, ma vi mostrerà come questo sport possa essere diverso e bello. Livigno è la località di vacanza ideale per chiunque ami le due ruote: questo pittoresco villaggio in Alta Valtellina – Alta Rezia offre l’infrastruttura perfetta per svolgere qualsiasi tipo di attività sulle due ruote, alloggi nei bike hotel&apartment, come anche attività adatte per la famiglia ed i bambini. Tutti questi servizi insieme renderanno la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile.

Il Bike Skill Center di Livigno
Il Bike Skill Center di Livigno

Volete andare in bicicletta? Anche Livigno vuole farvi salire in sella. Sei un rider che si diverte, un principiante, un atleta, un freerider, downhiller, e-biker, un amante del bikepark, della bici da strada, oppure un maratoneta entusiasta del cross country? Chiunque tu sia, Livigno è il posto ideale per te. Questa località, situata a 1816 m s.l.m. e proprio dietro il confine italo-svizzero, ha tutto quello che ti serve per una vacanza in bici diversificata e appagante: infinite varietà di gite per principianti, ciclisti avanzati e professionisti, bikepark, 22 bike hotels&apartments, negozi di articoli sportivi, noleggio bici, scuole di mountain bike, guide e migliaia di chilometri di “trails” – a Livigno e nei dintorni.
Per molti atleti professionsiti Livigno è la scelta prioritaria, quando si tratta di prepararsi per la stagione delle gare: non solo Marco Fontana e la squadra nazionale italiana di cross country sono regolarmente in visita qui, ma anche i ciclisti su strada provenienti da tutto il mondo raggiungono questo villaggio di montagna per allenarsi in quota. Preferisci il lato più estremo del mountain biking? Bene, le star del freeride come Sam Reynolds, Sam Pilgrim e Yannick Granieri sono note per aver scelto il bikepark del “piccolo Tibet” per prepararsi al meglio nelle varie competizioni della stagione.

I sentieri di Livigno raggiungono quote molto elevate.
I sentieri di Livigno raggiungono quote molto elevate.

Al risveglio in questa pittoresca località, vi porrete la domanda: meglio andare nel bikepark per godersi un bel programma tutto downhill, o invece meglio esplorare i dintorni di Livigno, e farsi una bella, solida pedalata sui senteri? Solo voi potrete dare la giusta risposta: da una parte tra il Bikepark Mottolino, i trails di Carosello 3000 oppure una gita nella regione Alta Rezia, col suo paesaggio impressionante, è una grande tentazione. A questo link potrai trovare proposte per bellissime gite e qui le info sul bikepark.

Anche la nazionale italiana di Xc viene a Livigno per i ritiri in vista di occasioni importanti.
Anche la nazionale italiana di Xc viene a Livigno per i ritiri in vista di occasioni importanti.

Per tutti voi, amanti delle due ruote, ci sono anche i bike hotels&apartments che includono nell’offerta tutto quello che vi serve per affrontare la giornata in sicurezza e con tutte le carte in regola: officine per la riparazione e garage, stazioni per il lavaggio e persino informazioni dettagliate in GPS, pronte per essere scaricate. Ma non solo, se siete degli amanti della bike ma volete trascorrere le vacanze in famiglia qui troverete la giusta combinazione. Con una tale molteplicità di alberghi e appartamenti, che offrono servizi ad hoc, l’intera famiglia godrà una vacanza rilassante ma divertente. Servizi professionali per la custodia dei bambini daranno ai genitori la possibilità di prendersi una bella pausa da soli, per scoprire i segreti di questo “idilliaco villaggio”. E i vostri bimbi assolutamente non si annoieranno! Il Bike Skill Center è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. In alternativa, potranno scegliere le attività entusiasmanti dell’Oasi Club insieme ai loro genitori, o trovarsi al Mini Club, una zona riservata a loro e senza mamma e papà. A Livigno le opportunità sono infinite, e adatte a qualsiasi esigenza. E se per un giorno volete lasciar perdere la bici, ad un passo dall’hotel vi attende il centro benessere Aquagranda Livigno Wellness Park così come lo shopping duty-free.
Ecco il link con tante informazioni su tutte le offerte per le famiglie:
http://www.livigno.eu/it/estate/estate-2013/estate-2013/livigno-d-estate
http://www.livigno.eu/it/estate/estate-2013/kids-junior-family/bike-skill-center-dal-1998-al-2009

I trail oppure i bike park? A Livigno c'è spazio per tutte le attività della Mtb
I trail oppure i bike park? A Livigno c’è spazio per tutte le attività della Mtb

Informazioni sulle scuole di MTB a questo link
Se preferite fare una gita accompagnata sui trails che circondano Livigno, le nostre guide esperte saranno a vostra disposizione: esse sanno esattamante come trasformare la vostra giornata in un’esperienza indimenticabile. Per gite individuali di lunga distanza, a disposizione il servizio di shuttle bus di Livigno, per riportarvi comodamente a casa (qui le informazioni)

Ed infine segnatevi in agenda le date del Fiat Nine Knights! 2/7 settembre la leggendaria competizione Fiat Nine Knights si svolgerà per la prima volta a Livigno, in veste di evento estivo. 12 riders della scena top internazionale si esibiranno con salti mozzafiato sull’immenso castello, nell’arco di un’intera settimana, per un grande show! I migliori fotografi del settore saranno presenti, e immortaleranno i momenti più belli. Il 7 settembre avrà luogo la vera competizione, sotto forma di “best-trick jam session”. Consigliamo vivamente di non perdere questa grande occasione!
Non importa se sei un biker occasionale, un entusiasta appassionato di downhill, un freerider o cos’altro: troverai sempre infiniti motivi per esplorare Livigno e i suoi dintorni, in sella ad una bike!

Per informazioni www.livignobike.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it