Lessinia Legend: ecco i dettagli e la traccia Gps del percorso Classic

Redazione MtbCult
|

La Lessinia Legend, l'ultramarathon che si svolgerà nel cuore delle Dolomiti venete il 26 luglio prossimo, si svela a poco a poco.
Mentre si avvicina la data della partenza da Bosco Chiesanuova (VR), da oggi si possono conoscere i dettagli del percorso Classic e si può anche scaricare la traccia GPS.

11267538_818219751588850_6340782558842594776_n

Il percorso Classic della Lessinia Legend è lungo 53 km per un dislivello complessivo di 1940 metri.
Può essere agevolmente affrontato da chi con regolarità svolge almeno una o due uscite a settimana nei mesi precedenti all'evento. Sebbene non presenti difficoltà tecniche significative, in alcuni tratti la pendenza delle salite potrebbe obbligare i meno allenati a mettere il piede a terra.
Il tracciato di gara è comunque prevalentemente su strade forestali larghe e ben battute, quindi tranquillamente pedalabili.
L'altitudine massima è quella del Monte Tomba, a 1757 metri.
Nell'immagine sotto potete farvi un'idea più precisa dell'altimetria:

altimetria

Sul sito internet Lessinialegend.it sono disponibili la mappa, la descrizione, il dettaglio delle salite e altri dati di sintesi, oltre al download della traccia Gps, come già anticipato.

E per quanto riguarda invece il percorso Extreme, quello da 125 km, è necessario avere ancora un poco di pazienza in quanto gli organizzatori stanno ultimando la definizione di alcuni passaggi all’interno del Parco Naturale della Lessinia, zona soggetta a particolare legislatura essendo appunto un'area di salvaguardia.

Nel frattempo, chi vuole, può iniziare a provare il percorso Classic e poi seguire tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook ufficiale di Lessinia Legend.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right