•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

INFORMAZIONI UFFICIALI

Dopo le due tappe dell’Enduro World Series e le due edizioni della Trans Madeira, ora l’isola portoghese sarà teatro di una nuova avventura in Mtb: la Madeira Bike Race.

Madeira Bike Race

Madeira Bike Race è una nuova gara a tappe e a coppie di più giorni che esplorerà due isole portoghesi situate nel mezzo dell’Oceano Atlantico, Madeira e Porto Santo.

Madeira Bike Race

L’evento è previsto tra l’8 e il 12 ottobre 2020.
Nel corso di cinque giorni, tra cui un giorno di prologo, i rider avranno la possibilità di correre su alcuni dei terreni più diversi della Terra, dalle giungle del nord, al sud secco e aspro con la traversata da est a ovest, tutto in un unico percorso.

Madeira Bike Race

Madeira Bike Race

Il tracciato ufficiale deve ancora essere comunicato, ma i partecipanti possono aspettarsi di percorrere una distanza di oltre 270 chilometri con circa 8000 metri di dislivello.

Madeira Bike Race

Per questa prima edizione, la Madeira Bike Race è limitata a 60 squadre e suddivisa in 3 categorie principali: uomini, donne e mista.
L’evento è organizzato da Clube Caniço Riders e Freeride Madeira.

Madeira Bike Race

L’organizzazione di Madeira Bike Race ha previsto un “pacchetto gara” che comprende praticamente tutto ciò che serve dal momento in cui atterri sull’isola.
Soggiorno di cinque notti in hotel da tre a cinque stelle; colazioni, pranzi e cene e ristori vari; tutta la logistica per te e la tua bicicletta; le navette e il traghetto per Porto Santo e ritorno; trasferimenti aeroportuali; accesso ai contenuti multimediali; maglia ufficiale da gara; servizio professionale di meccanica e servizio di lavaggio bici.

Madeira Bike Race

Le iscrizioni apriranno il prossimo 1° febbraio 2020, ore 10:00 (GMT) sul sito www.madeirabikerace.com.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it