Marathon Colli Albani 2018: meno 10 all'evento della Capitale

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Meno 10 giorni alla Marathon Colli Albani 2018 che si svolgerà domenica 9 settembre ai Pratoni del Vivaro, a pochi chilometri dalla Capitale.

Marathon Colli Albani 2018

La novità principale riguarda la location di partenza e arrivo: non sarà più a Nemi, ma si tornerà ai Pratoni del Vivaro.

Il team organizzatore sta affinando al meglio le potenzialità dell'evento, che si svolgerà in un contesto sentieristico unico nel comprensorio dei Castelli Romani, a pochi passi dall'urbs latina di eccellenza: Roma.
I cicloturisti maggiorenni, anche con e-Bike, potranno pedalare sull'anello di 33 km e 780 metri di dislivello che include la Via Sacra. Basterà seguire le indicazioni dei percorsi da 72 km (2110 metri di dislivello) e 53 km (1470 metri di dislivello), per poi concludere il giro al passaggio al Vivaro.

Marathon Colli Albani 2018

Altimetria percorso Cicloturistico

Marathon Colli Albani 2018

Altimetria percorso Point To Point

Marathon Colli Albani 2018

Altimetria percorso Marathon

Tutti i bikers che con civiltà riporteranno la carta degli integratori all'arrivo, dopo il pranzo potranno recarsi al punto bar, dove li aspetterà il caffè gratuito per sé e per un loro accompagnatore.
La mattina della gara negli accoglienti prati del Vivaro sarà organizzata una gimkana per i bambini presenti, mentre i loro genitori saranno impegnati nella corsa.
Molti i big già pronti al via: ci saranno anche il Team Frm del "mitico" Pirazzoli e di Gambino, vincitore dell'edizione 2017, la Cannondale Rh Racing dei fratelli Crisi e il team Bike Therapy.

Marathon Colli Albani 2018

Si confermano le ricche premiazioni nei due percorsi competitivi: almeno 5 bikers per ognuna delle 10 categorie master, inoltre, essendo la gara Fci Nazionale, nella Point to Point verranno premiati gli Junior e nella Marathon gli Open.

Marathon Colli Albani 2018

Numerosi sponsor tecnici e partners hanno dato la loro adesione e contribuiranno con i loro premi: Scott, Northwave, Gist, Leopard, Trek, Vittoria, Shimano, Sixs, Ethicsport, Probike, Ciclopromo Components.
Si ricorda a tutti i tesserati Fci di regolarizzare l'iscrizione anche attraverso il fattore K.

Marathon Colli Albani 2018

Il pacco gara

Marathon Colli Albani 2018

Chi ha scelto l'opzione "senza pacco gara" riceverà comunque un presente con lubrificante Squirt Lube e braccialetto Scott.

Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti gli Enti e i privati che ogni anno permettono l'evento: i 4 Comuni coinvolti, il Parco Regionale dei Castelli Romani, la Soprintendenza alle Belle Arti, tutti i proprietari terrieri che danno la disponibilità al passaggio della manifestazione, le ASD che collaborano, i volontari delle Protezioni Civili dei Comuni attraversati dal percorso e di quelle di Ariccia, Lanuvio, Ciampino e Cisterna, la CRI con gli operatori in bici e le forze dell'ordine impegnate.

Marathon Colli Albani 2018

Il team che si è occupato della pulizia e la messa in sicurezza del percorso insieme alle forze locali.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visitate il sito gfcollialbani.it oppure la pagina Facebook dell'evento.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right