Marco Aurelio Fontana all'Africa Eco Race: ecco come è arrivato

Daniele Concordia
|

AGGIORNATO IL 15 GENNAIO 2023

State seguendo Marco Aurelio Fontana all'Africa Eco Race?
Il bronzo olimpico di Londra 2012 non ha mai nascosto di avere un grande sogno, ovvero diventare un "pilota" di moto e da qualche anno sta facendo sul serio anche nel motocross e nell'enduro.

Fontana all'Africa Eco Race
A sinistra, la sua Honda CRF da cross. A destra, la 450 da Rally preparata appositamente per lui da Honda Italia.

Quest'anno, grazie al supporto di Honda e degli altri suoi sponsor è riuscito a partecipare all'Africa Eco Race, ovvero la "vecchia" Dakar, la gara di rally più affascinante e impegnativa.

La partecipazione di Marco Aurelio Fontana all'Africa Eco Race era considerato da tutti come una sfida con sé stesso, invece "Fonzie" ha dimostrato di essere competitivo e, nonostante i normali imprevisti che possono accadere in una gara di rally in mezzo al deserto, nella nona tappa ha raggiunto il suo miglior risultato, chiudendo al 4° posto assoluto (1° della categoria 450cc) nella speciale regina e acciuffando il 6° posto della classifica generale, accanto agli specialisti (qui la classifica provvisoria).
Chapeau!



La gara non è finita, mancano tre tappe per raggiungere il traguardo di Dakar, ma a nostro avviso già quello che ha fatto Fontana fino ad oggi dimostra quanto il fuoristrada sia nel suo DNA.

Fontana all'Africa Eco Race

Moto o bici cambia poco, apre il gas e ci prova sempre.
In bocca al lupo Marco, il mondo dei biker tifa per te!

419079631 918080279687960 6885749461493106685 n

Qui sotto, il recap della nona tappa:

Per la cronaca, Marco Aurelio Fontana all'Africa Eco Race ha chiuso al sesto posto nella classifica generale e al terzo della categoria 450 cc.
Sui suoi canali social ironizza scrivendo "Bronzana is back", riferendosi al bronzo olimpico di Londra conquistato nel 2012 (con il reggisella rotto all'ultimo giro).

Qui gli altri articoli che parlano di Marco Aurelio Fontana.

Per seguire l'Africa Eco Race cliccate QUI.

Per seguire Marco Aurelio Fontana cliccate QUI.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right