Marco Aurelio Fontana fa il vuoto al Trofeo Delcar

Redazione MtbCult
|

Con una progressione continua, Marco Aurelio Fontana (reduce dalla positiva trasferta americana) si è imposto nel Trofeo Delcar, tradizionale appuntamento di inizio stagione valevole per gli Internazionali d’Italia. In campo femminile si è assistito a uno show delle atlete straniere, a testimonianza del grande livello della gara di oggi. Ha vinto la svizzera Jolanda Neff, fresca vincitrice alla Cyprus Sunshine Cup, davanti alla vincitrice della Coppa del Mondo 2013, Tanja Zakelj, e a Kathrin Stirnemann. Settima la prima delle italiane, Lisa Rabensteiner.

Fontana_Montichiari

Marco Aurelio Fontana festeggia a suo modo la vittoria di Montichiari.

Di seguito il comunicato stampa riguardante la vittoria di Marco Aurelio Fontana.

Buona la prima per Marco Aurelio Fontana agli Internazionali d'Italia. Nel bellissimo circuito di Montichiari, Fonzie non ha avuto rivali, prendendo la testa della corsa fin dall’inizio e incrementando giro dopo giro il vantaggio sugli immediati inseguitori.
Al termine delle sei tornate del tracciato tecnico e spettacolare tra le mura del Castello Bonoris, Fontana ha tagliato il traguardo festeggiando con un’impennata. Dietro di lui, a 1'08", lo svizzero Florian Vogel (Scott-Odlo Mtb Racing), a 1'36" l’altro elvetico Ralf Näf (Bmc Mountain Bike Racing Team). Il compagno di nazionale Gerhard Kerschbaumer (I.Idro Drain Bianchi) ha chiuso 4° a 1'36", quinto il francese Miguel Martinez (Frm Factory Racing Team) a 1'49".

Fontana2

Dopo il successo all'Usa Cup, Fontana ha confermato di aver iniziato la stagione sostenuto da un'ottima condizione.

«Tra poco inizia la Coppa del Mondo - ha detto Fontana - quindi non potevo che "menare" fin dal principio. Volevo una gara d'attacco, sono contento perchè la condizione c'è e ho retto bene ogni giro, mettendomi alle spalle dei rivali di tutto rispetto. Il pubblico qui è sempre accogliente e caloroso, la gente sul percorso mi ha davvero gasato, ho sentito che anche i miei tifosi avevano voglia di rivalsa quanto me. Resto con i piedi per terra perché gli appuntamenti che più contano per me e la squadra devono ancora arrivare, ma dopo questa prova torno a casa con il sorriso».

Domenica prossima, 6 aprile, si replica a Nalles (Bolzano) per la terza degli Internazionali d'Italia.

Per informazioni www.fontanaprorider.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right