Merida M.O.R.E. SAFE, ovvero più sicuri in bici: ecco come...

Redazione MtbCult
|

Merida M.O.R.E. SAFE è il nuovo sistema, presentato nella sede italiana dell'azienda, che in caso di incidente in bici consente ai soccorritori di avere subito le informazioni essenziali sul malcapitato ciclista. More S.A.F.E. significa Scan For Emergency e si basa su una app gratuita e un set di adesivi con QR Code da applicare a casco e bici.

Merida M.O.R.E. SAFE

Merida M.O.R.E. SAFE: come funziona

Il sistema ideato da Merida è semplice ma utile ed efficace.
Il kit di quattro adesivi con QR Code viene consegnato al biker durante l'acquisto o la revisione della propria bicicletta (per ora solo a marchio Merida).

Merida M.O.R.E. SAFE

Questi adesivi vanno applicato sia sulla bici sia sul proprio casco.

Merida M.O.R.E. SAFE 16

Si dovrà poi scaricare la app ufficiale Merida M.O.R.E. SAFE (disponibile per tutte le piattaforme) e seguire le istruzioni di registrazione, i dati inseriti vengono automaticamente associati al QR Code presente sugli adesivi.

app

In questo modo, all’interno dell’applicazione vengono salvati i dati anagrafici e sanitari dell’utente, nonché i suoi contatti di emergenza.
Se scansionato dai soccorritori durante situazioni critiche, il QR Code adesivo fornirà loro un set esaustivo di informazioni sul ciclista.

Merida M.O.R.E. SAFE 16 1

Un incidente o una brutta caduta sono eventi che nessuno vorrebbe mai affrontare ma, come sottolinea Paolo Ferretti, fondatore e CEO di Merida Italy, «possono capitare quando si pratica ciclismo su strada o mountain bike. Con More S.A.F.E. un medico, un infermiere o chiunque si trovi ad effettuare le operazioni di primo intervento potrà avere immediatamente accesso a dati importanti sulla vittima dell'incidente, e questo è un aspetto che può fare la differenza

Merida M.O.R.E. SAFE

Ad esempio, sapere, quali numeri telefonici contattare in quelle situazioni, oppure capire se la persona da assistere sia affetta da specifiche patologie o allergie o se sia solita portare con sé medicinali utili. 

Merida M.O.R.E. SAFE offre anche un altro vantaggio: la registrazione del telaio della bicicletta Merida nell’applicazione consente di attivare la garanzia della bici, oltre a essere un utile strumento in caso di denuncia per furto.

Per maggiori informazioni, consigliamo di rivolgersi direttamente a Merida Italy.

Se volete conoscere meglio le Mtb Merida, qui trovate una selezione di articoli.
Qui altri consigli riguardo alla sicurezza in Mtb.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right