•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

MET metterà all’asta un’edizione speciale del casco Rivale di Steve Cummings, vincitore di tappa allo scorso Tour de France, e il casco a pois Rivale di Daniel Teklehaimanot. Il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza a Qhubeka, che è il programma di World Bycicle Relief in Sud Africa. Entrambe le aste si concluderanno il 25 dicembre.

Lo scorso 18 luglio il ciclista britannico Steve Cummings ha vinto la 14ª tappa dell’edizione 2015 del Tour de France, che segna la prima vittoria di sempre per una squadra di ciclismo africana nella più importante corsa ciclistica del mondo.

D4A_6682_credit Gruber Images
Foto: Gruber Images

MET, che è il principale produttore europeo di caschi da bicicletta, ha fornito alla squadra MTN-Qhubeka p/b Samsung una edizione speciale di colore arancione del suo nuovo casco Rivale. Il casco di Steve Cummings si caratterizza per la sua firma e la targhetta con il nome, che lo rende un pezzo unico e distintivo della storia del ciclismo.

Rivale Cummings signature

Sempre durante il Tour de France 2015, il ciclista eritreo Daniel Teklehaimanot ha segnato un’altra pietra miliare nella storia del ciclismo: è stato il primo ciclista africano a prendere la leadership della classifica scalatori del Tour e a indossare la maglia a pois, insieme a un casco Met Rivale anch’esso a pois, durante le tappe 7ª e 9ª.

19039989813_f8d33a72b2_o_credit_Gruber Images
Foto: Gruber Images

Entrambi i caschi, l’edizione speciale Rivale di Cummings e il casco Rivale a pois di Teklehaimanot, saranno messi all’asta su Ebay a partire da oggi 18 dicembre, per terminare il 25 Dicembre 2015.

Rivale Teklehaimanot front

Qui potete vedere la pagina Ebay del casco Rivale di Steve Cummings.
E qui la pagina Ebay del casco Rivale a pois di Daniel Teklehaimanot.

Come anticipato sopra, il ricavato di entrambe le aste sarà devoluto al programma di beneficenza Qhubeka che aiuta le persone in Sud Africa fornendo biciclette in cambio del lavoro svolto per migliorare le comunità, l’ambiente o per risultati accademici meritevoli.

In particolare, l’obiettivo di questa asta è di aiutare la squadra MTN-Qhubeka p/b Samsung a finanziare le ultime 98 biciclette del loro progetto “BicyclesChangeLives” che mira a fornire gratuitamente biciclette per 5.000 bambini delle scuole in Africa.

Per saperne di più sul casco Rivale, tutte le informazioni sono sul sito di Met-helmets.com.
Se volete maggiori dettagli sul programma benefico Qhubeka, li trovate qui.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it