Mirko Celestino confermato CT della nazionale Xc. Novità nella DH

Redazione MtbCult
|

Mirko Celestino confermato CT della nazionale Xc e Marathon fino al 2024, l'anno in cui si disputeranno le Olimpiadi di Parigi.
La notizia era nell'aria, ma è stata resa ufficiale stamattina della Federazione Ciclistica Italiana, durante la presentazione dei tecnici di tutte le specialità, strada e fuoristrada.

Mirko Celestino confermato CT
Mirko Celestino



Confermata anche la notizia di Daniele Pontoni come neo CT del ciclocross, il friulano arriva al posto di Fausto Scotti.

Mirko Celestino confermato CT
Daniele Pontoni (al centro) con i ragazzi della nazionale ciclocross


Novità interessante nel settore downhill, infatti il nuovo commissario tecnico sarà Simone Fabbri, che sostituirà Roberto Vernassa.

Simone Fabbri (in maglia azzurra) è sui campi gara di Coppa e Mondiali da anni

Fabbri era già nello staff della nazionale, prima in ruolo di meccanico e poi come assistente di Vernassa, ora prenderà il comando della situazione per far crescere l'attività.

Per conoscere meglio Simone Fabbri e sapere quali sono i suoi obiettivi leggetevi questa intervista:


Qui sotto la diretta YouTube della presentazione, durante la quale è stato deciso anche il nome del nuovo CT strada, che sarà Daniele Bennati:

Per altre informazioni Federciclismo.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right