E' Mirko Celestino il nuovo tecnico dei team Mtb nazionali

Redazione MtbCult
|

La notizia era nell'aria da settimane se non da mesi, ma solo ieri è diventata ufficiale: Mirko Celestino prende il posto di Hubert Pallhuber come tecnico dei team Mtb nazionali, maschili e femminili, mentre Francesco Gargaglia succede a Ludovic Laurent in ambito Bmx.
Mirko Celestino, ciclista professionista fino al 2007, poi passato alla Mtb (ricordate questa intervista?), con un palmares ricco di vittorie in entrambe le discipline, fino a diventare un paio di anni fa ambassador Scott.

Mirko Celestino

Mirko Celestino Quando Era Nella Nazionale Italiana Di Mtb Come Atleta.

L'ufficializzazione del nuovo prestigioso incarico è avvenuto proprio ieri, durante una riunione avvenuta nella sala consiliare del Coni a Roma, in presenza del rieletto presidente della Fci Renato Di Rocco e del presidente del Coni Giovanni Malagò.
Fra le questioni portate sul tavolo della discussione, Di Rocco ha detto anche che:

«A Roma, nella Zona Nord della capitale, va avanti il progetto per la realizzazione dell’area attrezzata polivalente MTB e BMX con il sopralluogo dei nostri tecnici nazionali. Buone notizie anche dal velodromo di Pordenone (il Comune intende iniziare i lavori di riassetto del manto) e Noto, in via di completamento il nuovo impianto».

Mirko Celestino

Francesco Gargaglia


Pub

Speriamo che queste strutture, insieme anche al velodromo di Montichiari (sul quale Di Rocco ha detto che "La nuova società di gestone, subentrata il 1° gennaio, ha evidenziato competenza e volontà di intervenire quanto prima ed anche di apportare miglioramenti strutturali"), diventino presto delle realtà a supporto dell'attività giovanile indoor.

Da oggi comincia l'attività di tecnici federali per Mirko Celestino e Francesco Gargaglia ai quali vanno gli auguri per un futuro di grandi successi da parte della redazione di MtbCult.
In bocca al lupo, ragazzi!

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right