•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Anche nel 2021 i Colli Euganei si tingeranno di Rosa.
E’ arrivata sabato mattina la conferma che anche il prossimo anno si correrà la Monselice in Rosa MTB 2021; definita la data: 13 giugno 2021
Sabato 26 settembre, a Monselice (PD), si è svolta la conferenza stampa definitiva relativa l’arrivo della tappa Cervia – Monselice del 16 ottobre, alla presenza di tantissimi campioni del ciclismo, come Silvio Martinello, Massimo Ghirotto e tanti altri.
Con l’occasione, il C&O della granfondo Monselice in Rosa MTB 2021, Gianluca Barbieri, proprio sul palco della presentazione, ha ricevuto il via proprio dal Sindaco della città Federiciana, di riproporre l’esperienza in “rosa”, anche per il 2021.
“Devo dire che in un mese siamo riusciti a fare quello che non speravamo si potesse fare. Monselice in Rosa MTB, attualmente, è l’unica gara che ha proposto tutti i servizi, compreso quello del pasta party, agli atleti, mantenendo inalterato il costo di iscrizione, nonostante le ingenti spese legate alla gestione COVID. Non possiamo nascondere che la città di Monselice ci ha accolto in maniera inaspettata, sia in riferimento all’Amministrazione Comunale, che a livello di associazioni e della gente comune.

Monselice in Rosa Mtb 2021

La città di Monselice ha avuto la capacità di dare fiducia al nostro staff, facendo sintesi, individuando location e modus operandi per giungere ad un grande risultato, rispettando tutte le linee guida, ma senza dare la parvenza di essere in un ospedale da campo. Questo è stato il sentimento di tutti: atleti, accompagnatori, staff e pubblico presente, nonchè delle innumerevoli Forze dell’Ordine presenti e grazie alle quali si è potuto portare a casa un grande evento sportivo, vestito da festa, ma in sicurezza, confermato dal fatto che dopo oltre tre settimane, non sono risultati casi di positività.
L’aver ricevuto l’ok per ripetere l’evento, è una grande soddisfazione, non solo per il nostro staff, ma anche per la MTB intera, poichè questo è un segnale forte, che dimostra come questi eventi siano importanti per i territori e senza i quali non si riuscirebbe a organizzare nulla. Ora è tempo di rimboccarci le maniche e analizzare quanto vi sia da correggere su una prima edizione organizzata a tempo di record.” Queste le parole di Gianluca Barbieri C&O della gara.

Monselice in Rosa Mtb 2021

Poi è stata la volta del primo cittadino di Monselice, Giorgia Bedin, che tra l’altro ha seguito la gara in quad, a confermare questa decisione:
“Per la città di Monselice, per tutto il territorio dei Colli Euganei, la Monselice in Rosa MTB è stata un grande successo, che oltre a dare lustro alla nostra città, ha anche avuto un’importante ricaduta economica alle attività monselicensi e non solo. Visti gli importanti risultati ottenuti da questogrande evento, abbiamo deciso, assime allo staff guidato da Gianluca Barbieri, di riproporre la gara anche nel 2021, sicuri che Monselice in Rosa MTB e la città di Monselice, siano rimaste nel cuore di tutti. Appuntamento il 13 giugno 2021, quindi!!”

Monselice in Rosa Mtb 2021

Monselice in Rosa Mtb 2021 sostituirà l’altra classicissima della MTB, Atestina Superbike, pertanto i bikers che avevano sottoscritto l’iscrizione alla gara estense che l’hanno vista congelata nel 2020, partiranno in griglia abbonamento della gara di Monselice.

Per ulteriori informazioni monseliceinrosamtb.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it