Monte Cavo pronto ad accogliere il tricolore enduro

Redazione MtbCult
|

Cresce l’attesa per il campionato italiano enduro, in programma domenica 8 giugno a Monte Cavo, nel cuore dei Castelli Romani.
Sarà Rocca di Papa il centro operativo della kermesse tricolore, offrendo strutture, servizi e la logistica per la gara organizzata dal BikeStore Racing Team presieduta da Loredana Ruggeri che inizialmente doveva disputarsi a Subiaco.

Il titolo verrà assegnato dopo 4 Prove speciali, 55 km e 1.400 metri di dislivello che esplorano un territorio pieno di storia. Ne verrà fuori una gara da ricordare che, in pieno spirito enduro, prevede discesa tecnica e tratti pedalati alternati ad altri molto veloci.

Slide11

Tutto è stato progettato per fare la selezione necessaria ma anche per permettere a tutti i partecipanti di mettersi alla prova e intraprendere l’esperienza di un grande evento.
La location di Monte Cavo si presta bene non solo dal punto di vista logistico ma anche sul fronte dell’accessibilità e dei collegamenti con la vicinissima Roma.
Il tricolore enduro farà da apripista ad un progetto più ampio che andrà coinvolgerà Rocca di Papa e parte del Parco Regionale dei Castelli Romani per la nascita del primo Bike Park della Capitale, con percorsi adatti a enduro, downhill e cross country.

Il programma della gara prevede la disputa del prologo cittadino a Rocca di Papa sabato 7 giugno a partire dalle ore 17. Dalle 8.30 di domenica 8 giugno largo alle 4 Speciali decisive per l’assegnazione del tricolore.

Per informazioni www.bike-store.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right