Mtb Enduro Sicilia: 5 tappe in calendario per la stagione 2017

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo due stagioni molto positive, che hanno visto un sensibile aumento di partecipanti alle varie tappe, ritorna Mtb Enduro Sicilia, il campionato enduro siciliano.
Grande novità quest’anno l’ingresso dell’azienda siciliana Lombardo Bike come main sponsor, che metterà a disposizione un proprio telaio, che sarà assegnato al campione regionale 2017.

Mtb Enduro Sicilia

Sono cinque le location dove si correrà la stagione 2017.
Ad aprire le danze il 23 aprile sarà la gara di Messina, che si correrà su alcuni dei percorsi più belli dei Monti Peloritani tirati a lucido dai ragazzi dell’Asd Amici dei Peloritani.
Per il secondo round, invece, si correrà sui tracciati del Bosco Scorace, nel Trapanese. La gara,organizzata come sempre dai ragazzi dell’Asd Cofano Bikers, è prevista per il 4 giugno.
A fine luglio invece, si salirà al fresco dei 1600 mt di Piano Battaglia. La gara si svolgerà il 30 luglio e sarà organizzata dall’Asd Piano Battaglia Bike Park.

Mtb Enduro Sicilia

Dopo la pausa estiva il penultimo round si correrà ad Agrigento, nel meraviglioso scenario della Valle dei Templi, l’organizzazione è curata dall’Asd Racing Team Agrigento e la gara sarà il 1° ottobre.
Il round finale si svolgerà per la prima volta sull’Etna, per la precisione sul versante sud a Belpasso, dove i ragazzi dell’ASd Donkey Riders, il 29 ottobre, sicuramente ci faranno vivere un finale di stagione spettacolare.

Mtb Enduro Sicilia

Riassumiamo, dunque, il calendario dell'Mtb Enduro Sicilia 2017:

Rd.1 // MONTI PELORITANI – 23 Aprile 2017
Rd.2 // BOSCO SCORACE – 04 Giugno 2017
Rd.3 // PIANO BATTAGLIA – 30 Luglio 2017
Rd.4 // AGRIGENTO – 1 Ottobre 2017
Rd.5 // CATANIA – 29 Ottobre 2017

Mtb Enduro Sicilia

Tutti gli amanti della mountain bike e dell'enduro in particolar modo non potranno rinunciare a questi cinque splendidi appuntamenti che infiammeranno la prossima stagione.
Gare per confrontarsi e sfidarsi attraverso alcune delle più belle location siciliane, ma anche un modo per stare insieme e condividere la passione per il ciclismo off road.

Mtb Enduro Sicilia

Sei le categorie riservate agli atleti più una promozionale che servirà ai neofiti della disciplina per potersi divertire ugualmente e sperimentare quel pizzico di adrenalina che solo una gara di enduro può dare.

Appuntamento sui Monti Peloritani, il 23 aprile, con l'open round del campionato Mtb Enduro Sicilia.

Per maggiori informazioni relative al regolamento e per tutti gli aggiornamenti visitate la pagina web mtb-enduro-sicila.webnode.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right