MTB Open Day Kids: a Pila un evento gratuito per i piccoli rider

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Domenica 7 agosto, Pila BikeLand propone il secondo MTB Open Day Kids dell'estate, dopo la prima giornata dello scorso 3 luglio: un'occasione pensata per tutti i bambini che hanno la passione per la bici dalle ruote grasse e per la montagna.

Mtb Open Day Kids

I piccoli rider tra i 6 e i 12 anni avranno modo di avvicinarsi al mondo della Mtb e del gravity in particolare, grazie ai consigli dei maestri delle scuole di MTB di Pila: Aosta Valley Freeride e Three Seasons.
Avranno così modo di imparare le tecniche base di guida, l’uso corretto dei rapporti, come affrontare le discese e le salite tecniche e la guida sicura nel Pila BikePark.

Mtb Open Day Kids

Infatti, assieme ai maestri di MTB delle scuole di Pila andranno alla scoperta del Bike Park tra sentieri nei boschi, salti naturali e paraboliche per carpire tutti i segreti della disciplina e divertirsi lungo i trail.

Mtb Open Day Kids

Senza dimenticarsi della Pump Track all'arrivo della telecabina: utilissima per sviluppare le abilità di tipo tecnico, di controllo del mezzo e del proprio corpo.

All’interno della PumpTrack non è prevista la “pedalata”: i pedali infatti servono solo da appoggio mentre la velocità viene gestita utilizzando il movimento del corpo e lo spostamento del baricentro in avanti o indietro in corrispondenza delle compressioni come se si stesse “pompando”.
Anche le curve e le paraboliche permettono di incrementare l’andatura grazie alla giusta posizione del corpo e al corretto utilizzo della bici.

MTB Open Day Kids, naturalmente aperto a piccoli biker di ambo i sessi, sarà gratuito con gadget omaggio a tutti i partecipanti.
Questo il programma della giornata:

- ore 9.30 ritrovo presso la partenza della seggiovia Chamolé
- dalle ore 10.00 alle ore 13.00 lezione di Mtb con le guide delle scuole di Pila

Mtb Open Day Kids

Per partecipare, basta inviare una mail a info@pila.it indicando il giorno, domenica 7 agosto, e poi recarsi al ritrovo presso la partenza della seggiovia Chamolé armati di bici ammortizzata e casco obbligatorio (c'è anche la possibilità di noleggio presso Pila).

Curiosi di sapere come è andata la volta scorsa?
Sul profilo Instagram di @pilabikepark si può vedere un piccolo resoconto del primo MTB Open Day Kids:

Se volete conoscere meglio Pila e la sua offerta per chi ama la Mtb, leggete questo articolo:

Ulteriori informazioni: Pila.it.

(Foto: F. Colombo)

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right