NEWS - Coppa Italia DH 2021: si riparte da Sestola

Simone Lucchini
|

Il mondo della Downhill riparte questo fine settimana (15 / 16 Maggio) dalla località di Sestola (Modena) con la prima prova della COPPA ITALIA DH 2021.
Tantissimi i concorrenti iscritti e saranno presenti i migliori della specialità non solo italiana,
ma provenienti da tutta Europa.

Coppa DH

Fabien Barel (in foto) sarà presente all'evento.

Dopo quasi un anno di stop dovuto alla pandemia e nonostante ancora qualche restrizione, la voglia di ripartire ha spinto i nuovi organizzatori della Coppa Italia, Sport Inside di Monza, anche grazie alla perfetta collaborazione con la Federciclismo, a fare un calendario 2021 che si basava soprattutto sulla speranza di scendere nuovamente in pista e poter ripartire tutti insieme.



Le aspettative sono andate a buon fine e i numeri lo dimostrano, con oltre 350 iscritti al via di questa prima prova organizzata sugli Appennini emiliani, nella località di Sestola in provincia di Modena, grazie anche agli organizzatori locali del Bike Center Cimone.
Ma non solo i numeri, ma anche la qualità degli atleti daranno il giusto sprint alla manifestazione, infatti saranno presenti i grandi campioni europei e i migliori azzurri della disciplina a partire da
Barel Fabien, Thirion Remi, Vergier Loris, Revelli Loris, Palazzari Davide, Medici Simone, Cappello Davide, Holl Valentina, Veronika Widmann e Marcellini Alia.

Coppa DH

Loris Revelli, uno degli italiani più forti nelle gare internazionali

Sabato inizierà ufficialmente il programma di gara dalle ore 9:00 con le prove libere e nel pomeriggio le cronometrate che determineranno l’ordine di partenza della gara di domenica.
Il 16 poi alla mattina ancora le ultime prove libere per fare il giusto setting alle bici in vista della manche pomeridiana, un modo per testare ancora una volta la pista prima della discesa secca che determinerà i vincitori.


Dalle ore 14:00 tutti i concorrenti si sfideranno sul bellissimo tracciato, solo il cronometro determinerà i vincitori di ogni categoria e il migliore assoluto della prima prova di un calendario che vedrà la prossima gara a 26/27 Giugno Caldirola (AL), per poi proseguire il 7/8 agosto Sestriere (TO) e concludere al 4/5 settembre a Doganaccia (PT).
Tante le categorie: dai giovanissimi esordienti, ai professionisti, ai master e alla categoria Woman.
Siamo certi che sarà una bellissima giornata di sport e di agonismo di alto livello.

Partire è già una vittoria!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Coppa Italia DH 2021.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right