Le novità di Italian Bike Festival 2022. Attesi oltre 500 brand

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Si delineano le novità di Italian Bike Festival 2022, quinta edizione dell'evento in programma dal 9 all’11 settembre al Misano World Circuit.

IBF21 12 0832 10060

Quest’anno, oltre ogni stima prevista, sono attesi a Italian Bike Festival 2022 oltre cinquecento marchi rappresentati da trecento aziende espositrici legati al pianeta “bicicletta”.
I numeri di IBF confermano che il Festival è ormai diventato un evento internazionale di incontro e confronto dell’intero comparto, in cui presentare lo stato dell’arte al consumatore finale e le nuove tendenze agli operatori del settore. 

Il mondo della mobilità in bici

Particolare attenzione avranno i player del turismo a pedali e sempre più spazio il tema della mobilità in bici in tutte le sue espressioni, da quella cittadina ai viaggi slow. 

Durante la tre giorni, sarà possibile interfacciarsi con le varie aziende grazie ai numerosi factory talk, durante i quali saranno presentate le novità del prossimo anno, o sarà possibile avere un confronto diretto con i brand protagonisti del settore.  

IBF21 12 0832 10063

Un evento per tutti

Italian Bike Festival 2022 sarà una vera e propria festa della bicicletta, aperta a tutti: non c’è biglietto d’ingresso a pagamento, ma solo una semplice e veloce registrazione online sul sito della manifestazione. 

IBF22 homepage

Al Misano World Circuit, anche bambini e ragazzi potranno trovare il loro spazio e divertirsi in tranquillità all’interno della Bike Show Arena: una sezione dedicata ai più piccoli offrirà la possibilità di testare le proposte kids dei vari brand coinvolti, e inoltre la Bike Show Arena sarà anche il palcoscenico dove si esibiranno i rider di varie discipline come bmx, dirt, enduro e street trial.

IBF21 12 0832 10067

Le novità di Italian Bike Festival 2022, le iniziative e gli eventi correlati sono in costante aggiornamento ed è possibile consultare il programma completo qui.  

Italian Bike Festival 2022 a portata di smartphone

Per orientarsi all’interno di un’area di oltre ottantamila metri quadri, gli organizzatori hanno previsto una utility davvero preziosa: sul sito, nella sezione “area-expo” è presente una mappa interattiva dell’intera area espositiva, liberamente consultabile dal cellulare e continuamente aggiornata.
Tra le possibilità di questo strumento, vi è la possibilità di costruirsi un itinerario personalizzato, inserendo i marchi di interesse tra i “Segnalibri”: la mappa mostrerà solo quelli presenti nell’elenco dei preferiti, in modo da pianificare le giornate in fiera in modo più efficace.

mappa

Registrazioni aperte al seguente link.
Per ulteriori informazioni: italianbikefestival.net.

Qui potete trovare le notizie precedenti su Italian Bike Festival.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right