Oggi cominciano le gare Xc per Marco Aurelio Fontana

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Scatta oggi da Cipro la stagione XC di Marco Aurelio Fontana.
Dopo la preparazione invernale conclusasi con il raduno della Nazionale Italiana di mountain bike a Barletta, il Prorider è volato sulla terza isola per estensione del Mar Mediterraneo.

9, Fontana, Marco Aurelio, Cannondale Factory Team, , ITA

Con la Cannondale Factory Racing è pronto a iniziare il nuovo anno agonistico partecipando alla Cyprus Sunshine Cup, corsa a tappe HC di quattro giorni che si apre con un breve prologo di 5.6 km, a cui seguiranno due tappe marathon in programma il 28 febbraio e 1 marzo, per concludersi con un'ultima frazione di cross country.

«Ho disputato questa corsa solo nel 2007, sono contento di tornarci perché negli anni è cresciuta molto e rappresenterà un bel test per i tanti big al via. Punto in particolar modo alla prima e all'ultima tappa, con un occhio alla generale.
Mi sono allenato bene, sono fiducioso e pimpante come fossi alla vigilia del primo giorno di scuola» spiega Marco Aurelio.

Fontana2

Messo alle spalle il 2013, il bronzo olimpico XC di Londra 2012 è pronto a rimettersi in gioco: «Dopo le Olimpiadi ero sicuro di me stesso e del mio team, ma per qualche ragione non ho mai trovato il ritmo giusto per puntare ai grandi risultati. Adesso però sono ripartito con la mente libera e con tanta voglia di fare sapendo che il 2014 rappresenta per me un anno importante e che ho tutte le carte in regola per essere tra i migliori».

In bocca al lupo, Marco!

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right