Olympia Factory Team: confermati gli atleti per puntare in alto

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L’Olympia Factory Team conferma per il 2022 gli atleti di punta e si ripresenta sui campi di gara delle granfondo e marathon, deciso a mettere a frutto fino in fondo i possibili margini di miglioramento. 

GS Olympia Presentazione 0220556

In cabina di regia c’è Marzio Deho, uno che la Mtb l’ha praticamente inventata, le dritte giuste non mancheranno di sicuro.

GS Olympia Presentazione 0220806

«Non voglio parlare di obiettivi particolari, si va a correre ogni settimana puntando a raccogliere il massimo nell’ambito delle nostre possibilità, che nel caso di Claudia Peretti può voler dire campionato italiano e convocazione in nazionale.» spiega Deho.

GS Olympia Presentazione 0220643

Claudia, piemontese classe 1998, viene da un’annata più che lusinghiera. Il suo percorso con l’Olympia Factory team è stato in continua crescita: nel 2021 ha fatto centro alla D’Annunzio Bike, alla Dolomitica Brenta Bike, alla Valseriana Marathon, alla 3T Bike Marathon, alla Trentino Mtb, alla Rampiconero e alla Vuelta Ibiza.
Conquistata la medaglia di bronzo al campionato italiano, alla sua prima esperienza in nazionale si è classificata tredicesima al campionato del mondo marathon di Capoliveri, senza contare i secondi posti alla 100km dei Forti, Alta Valtellina Bike Marathon e 4 Island e molti altri piazzamenti di rilievo.

GS Olympia Presentazione 0220795

«Quest’anno è partita già bene, alla Andalucia Bike Race ha avuto un po’ di sfortuna altrimenti sarebbe salita sul podio - spiega Marzio Deho - Con lei parteciperemo a prove dell’UCI Marathon Series e ad altre competizioni del massimo livello. Il suo potenziale lo ha fatto vedere e sono certo che può migliorare ancora».

Gli altri due pilastri del team sono il trentino Andrea Righettini e il vicentino Stefano Dal Grande, biker esperti che hanno costruito il loro bagaglio tecnico nei principali circuiti del calendario italiano. 

GS Olympia Presentazione 0220704

«Andrea viene dal cross country e si sta dedicando con ottimi risultati alle granfondo e marathon - racconta il team manager - E’ dotato di grande tecnica, l’anno scorso ha vinto molto e rappresenta per noi una garanzia. Lo stesso vale per Dal Grande, un atleta completo, regolare, un ‘maratoneta’ puro».

Dell’organico fanno parte anche il confermato Andrea Dei Tos (élite) e le new entry Lorenzo Bettega (under 23) e Domenico Scantamburlo (élite Sport).
E Marzio Deho? Rigorosamente in sella pure lui, ma per la prima volta con la tessera da Master. «A giugno ci sono i mondiali Master di marathon a Pinzolo, cercherò di farmi trovare pronto per questo appuntamento».

GS Olympia Presentazione 0220726

Per quanto riguarda la dotazione tecnica la principale novità si chiama F1-X.
Da quest’anno l’Olympia Factory Team gareggia con la biammortizzata già a disposizione dei «cugini» del C.S. Carabinieri Olympia Vittoria, a dimostrazione della versatilità della bici ammiraglia della gamma Mtb di Olympia.

GS Olympia Presentazione 0220507

Di seguito, alcune immagini di dettaglio:

Qui il nostro video test della versione 2020:

Nuova annata e nuova squadra di partner: Selle Italia, B-Per Banca, Tek Series, IdMatch, Ursus, Dama, Las, Vittoria, Grana Padano, Pro Action, Oxeego, Morotti, Northwave,  Cosmonauts, Vaude.

La supervisione generale è affidata a Marino Pizzo, da molti anni «deus ex machina» dei team Olympia legati a Marzio Deho.

Per maggiori informazioni sulle ultime notizie legate a Olympia, seguite questo link.

Se vi interessano le Mtb Olympia, leggete qui:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right