Il 2024 dell'Orbea Factory Team: le Olimpiadi, le gare e non solo

Redazione MtbCult
|

Portando avanti l'ambizioso programma inaugurato nel 2023 con l'internazionalizzazione della squadra e il maggiore focus sull'Xc, il 2024 dell'Orbea Factory Team sarà un anno di consolidamento in questa direzione.
Focus sulle Olimpiadi ovviamente per gli atleti del team, e sulle gare di maggior prestigio come le tappe di Coppa del Mondo, ma obiettivi che vanno anche oltre l'agonismo.

orbea factory team



L'intento dell'Orbea Factory Team è infatti quello di mettere tutte le energie e le attività del gruppo al servizio di una visione più ampia che serva ad appassionare più persone allo sport e ad avvicinare il mondo della competizione a quello dei semplici praticanti.

orbea factory team
La Oiz sarà la prima scelta dell'Orbea Factory Team

Con un giusto mix tra struttura professionale, testimonial del brand, eventi rivolti alla community e progetti social, l'intento dichiarato da Iñaki Ucin, Marketing Manager di Orbea Sports, va ben al di là dei pur importanti risultati nelle competizioni.

Ciò non significa che questo aspetto sarà trascurato.
Al contrario, le competizioni di alto livello saranno più che mai uno degli obiettivi dell'Orbea Factory Team per la loro capacità di coinvolgere gli amanti dello sport e di ispirare i fan, mostrando l'importanza di lavorare sempre ed impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e migliorare se stessi.

Orbea Factory Team 2024 1200 x 12002

La squadra potrà contare da quest'anno sulla nostra Chiara Teocchi che con la sua vasta esperienza si va ad aggiungere a una rosa di atleti internazionali.
Con lei ci saranno David Campos, Pierre de Froidmont, Anne Tauber e Luca Martin.
A loro si aggiunge il master Ibon Zugasti, ambassador con un vastissimo seguito social.

orbea factory team

L'"arma" principale a disposizione degli atleti sarà la Orbea Oiz (qui nella versione realizzata per Mtbcult.it), personalizzata quest'anno nell'edizione speciale per l'Orbea Factory Team con nuova grafica e colori.

Il nuovo colore Forest Green Carbon View e la grafica Racing Dynamics Mint Green saranno disponibili per l'acquisto sul sito Orbea e nei negozi.

Orbea Oiz 800 x 1200 1
Un dettaglio della nuova grafica 2024 della Oiz team edition

Sebbene la Oiz sia la prima scelta del team, sarà alternata a seconda delle esigenze di gara con la scattante front di casa Orbea, la Alma.
Una bici che sarà utile soprattutto sui tracciati dove la combinazione di peso, esplosività e accelerazione di cui ha dato prova saranno fondamentali.

Orbea Alma 1200 x 800
La Orbea Alma

Ad affiancare l'Orbea Factory Team saranno riconfermati anche i partner che forniscono la componentistica.
Dal cambio Shimano XTR alle ruote Oquo fino a tutte le forniture garantite da Fox, Maxxis, Met, Skoda, 226ERS and X-sauce.

Orbea Oiz 800 x 1200


Potete seguire l'Orbea Factory Team sulla sua pagina instagram, mentre per maggiori informazioni sulle bici il riferimento è naturalmente orbea.com.

Qui sotto il nostro test della Orbea Oiz.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right