• 55
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Orbea lancia un nuovo format di vendita e attiva la consegna a domicilio di biciclette in collaborazione con i suoi rivenditori.
L’obiettivo è di continuare a rimanere vicino ai negozianti e ai consumatori finali anche in un momento di crisi.

Orbea

Si tratta di un servizio con il quale Orbea inizia ad offrire la possibilità di consegnare biciclette direttamente a casa di coloro che effettuano l’acquisto attraverso il sito web. Questa nuova opzione mira a mantenere la collaborazione con i suoi distributori ed a sostenerli nella delicata situazione che molti di loro stanno attraversando a causa della crisi del Coronavirus.

“Viviamo momenti di incertezza che ci spingono alla ricerca di nuove soluzioni alle impreviste circostanze che siamo obbligati a vivere e che permettano di mantenere la nostra attività e quella dei nostri rivenditori – afferma il direttore generale Orbea, Gonzalo García de Salazar – In alcuni paesi, la popolazione è confinata a casa per decreto governativo e i negozi sono temporaneamente chiusi. In altri, le attività sono aperte ma comunque con restrizioni di movimento.

“In questa situazione dobbiamo trovare soluzioni e servizi da offrire che ci aiutino tutti. Dobbiamo garantire che i consumatori finali usufruiscano lo stesso dei prodotti Orbea (ovviamente in modo responsabile e secondo le normative dettate dai loro governi).
In questo modo, i nostri distributori saranno in grado di continuare, seppur limitatamente la loro attività”. 

Fino ad ora, Orbea ha offerto la consegna a domicilio per la sua collezione di abbigliamento ciclismo e casual, nonché per i vari accessori del marchio. Le biciclette invece dovevano seguire il programma Click & Collect in base al quale l’utente poteva acquistare qualsiasi modello e ritirarlo nel negozio fisico da lui scelto tra quelli autorizzati.

“In questo momento particolare, attiveremo la consegna a domicilio di biciclette con le stesse modalità del Click and Collect che i negozi già conoscono. In poche parole, un utente sarà in grado di acquistare la bicicletta attraverso il nostro sito, scegliere un rivenditore autorizzato e ricevere la stessa direttamente a casa sua se lo desidera”, ha continuato Gonzalo.

Orbea

“Trascorso il periodo di quarantena, l’utente si recherà presso il rivenditore scelto precedentemente per una regolazione professionale gratuita della bici e per ricevere assistenza se necessaria.

Quando tutto sarà finito il rivenditore continuerà ad essere il punto di riferimento del cliente per qualsiasi questione relativa alle bici Orbea.
Fino a quel momento, i negozianti continueranno ad avere il supporto dell’azienda mantenendo le stesse condizioni come riportato nel contratto Orbea.

A questo LINK trovate come utilizzare la nuova opzione di consegna a domicilio, mentre nel video qui sotto trovate le istruzioni per l’unboxing e il montaggio delle bici.

Per maggiori informazioni Orbea.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it